gonews.it

Sofia Penco è Miss Toscana 2018, in finale per Miss Italia 8 bellezze toscane

Foto di Stefano Dalle Luche

Sofia Penco, di Bibbona, è Miss Toscana 2018 e rappresenterà la nostra regione alle finali nazionali di Miss Italia. La sfilata delle miss si è tenuta in Piazza Garibaldi a Casciana Terme, 37 anni, è stata eletta la più bella della Toscana.

La concorrente bibbonese prevale sul gruppo delle 24 finaliste regionali e sale sul gradino più alto della bellezza toscana 2018. Ad eleggere la più bella del granducato, colei che capeggerà la squadra delle 8 rappresentanti toscane che domenica 2 settembre si presenteranno a Jesolo per le prefinali nazionali del concorso di Miss Italia 2018, ed è stata organizzata dall'amministrazione comunale di Casciana Terme-Lari, dalle Terme di Casciana e Bagni di Casciana e dall'Unione Sportiva Casciana Terme.

La squadra delle rappresentanti della Toscana in gara a Jesolo è così composta:

Miss Toscana - Sofia Penco - 20 anni - di Bibbona (LI).
Miss Cinema Toscana - Martina Iacomelli - 21 anni - di Marina di Pisa (PI).
Miss Eleganza Toscana - Diletta Bitorzoli - 25 anni - di Prato.
Miss Sorriso Toscana - Giulia Carboni - 22 anni - di Rufina (FI).
Miss Equilibra Toscana - Simona Rosati - 26 anni - di Empoli (FI).
Miss Miluna Toscana - Maira Spinelli - 19 anni - di Empoli (FI).
Miss Rocchetta Bellezza Toscana - Gloria Tonini - 22 anni - di Piazza al Serchio (LU).
Miss Sport Toscana - Ginevra Gallo - 18 anni - di Firenze.

Miss Toscana 2018 è stata premiata da MircoTerreni sindaco di Casciana Terme-Lari, dalla dottoressa Arabella Ventura a.u. Terme di Casciana e direttore generale di Bagni di Casciana e da Lavinia Mannucci miss Toscana 2018 ed ha ricevuto dal signor Michele Benvenuti della gioielleria Benvenuti del C.Comm. Panorama di Pontedera il gioiello messo a disposizione dallo sponsor nazionale Miluna. Durante la serata è stata premiata dal signor Davide Testi presidente dell'U.S. Casciana Terme, Donna Orlandi 17 anni di Forte dei Marmi (LU)come Miss Mascotte Toscana 2018, la vincitrice fortemamrina sarà la prima finalista regionale del concorso di Miss Toscana per l'edizione 2019, altro riconoscimento affettivo del concorso di Miss Toscana è stato il premio Lolette Conti mamma di Carlo Conti che è andato a Giorgia Giangrasso di Signa (FI). Ospiti della serata Cristina Cellai 2^ classificata a Miss Italia 1998 e sempre seconda classificata a Miss Europa 1999, Lavinia Mannucci Miss Toscana 2017 e l'avvocato Silvia Bartolini presidente del Codacons Toscana che ha promosso lo sportello anti-stalking per tutte le persone che subiscono o hanno subito atti persecutori. Molto apprezzate dal pubblico presente le esibizioni della scuola di ballo Senzazione di Movimento & Fitness di Capannoli con la direzione artistica di Giulia Gentile e la direzione tecnica di Sara Di Vaira maestra del programma di Rai 1 Ballando con le Stelle. La serata e' stata condotta brillantemente da Raffaello Zanieri e da Rachele Risaliti Miss Italia 2016, mentre le acconciature delle concorrenti sono state effettuate, come in tantissime altre serate del concorso in Toscana, da Patrizia e Paolo Antilli con Luana Compagnucci del salone AR Stilisti Per Capelli di Castelfiorentino. L'organizzazione della serata e' stata curata dall'agenzia Syriostar di Gerry Stefanelli responsabile del concorso di Miss Italia per la Toscana e la Liguria, con la preziosa collaborazione di Alessandro Ferrari, Alessio Stefanelli, Giovanni Rastrelli, Paolo Mazzei e dell'Unione Sportiva Casciana Terme.

La foto gallery della  sfilata e l'incoronazione di Miss Toscana è del fotografo Stefano Dalle Luche

Exit mobile version