Finisce ai domiciliari, il giorno dopo spaccia eroina: arrestato 31enne
Era stato messo la sera prima agli arresti domiciliari, oggi l'arresto. Il protagonista è T.D., senegalese di 31 anni, ospite del centro SPRAR di Empoli in via Verdi 7. L'uomo è accusato di spaccio di eroina, oltre che ovviamente di evasione dalla misura cautelare precedentemente imposta: ieri mattina è stato sorpreso dai carabinieri di Empoli mentre cedeva eroina ad un cliente in via XI febbraio, nel parcheggio della stazione.
I militari da tempo avevano notato che alcuni tossicodipendenti, a metà mattinata, si recavano nei pressi del parcheggio e già lunedì, a breve distanza, ne avevano bloccato uno, insieme allo spacciatore, senza però rinvenire alcuna sostanza.
Ieri mattina i carabinieri hanno però atteso nascosti tra le auto in sosta e ad un certo punto sono arrivati i due clienti. Mentre erano in attesa hanno effettuato diverse chiamate al pusher che, poco dopo, è arrivato in sella ad una bici. Pochi secondi di contrattazione ed è avvenuto lo scambio. Quindi l’intervento con spacciatore e uno dei due clienti bloccati. L’altro ha tentato una fuga in bicicletta ma è stato immediatamente fermato da uno dei militari: nel mentre aveva tentato di disfarsi dell’involucro appena acquistato, gettandolo a terra e venendo però notato dai carabinieri. La dose, circa 0,4 grammi, è stata subito trovata e sequestrata, mentre il cliente segnalato amministrativamente alla Prefettura.
Il senegalese invece è stato perquisito presso la Compagnia di Empoli: aveva 15 euro appena ricevute dal cliente, 45 euro in contanti (che sono stati sequestrati poiché ritenuti provento dell’attività illecita) nonché ulteriori 10 dosi di eroina (circa 5 grammi) nascoste tra le parti intime.
Questa mattina ci sarà il giudizio direttissimo presso il Tribunale di Firenze.