Modifiche alla viabilità nei giorni della festa di San Bartolomeo
Giovedì 23 e venerdì 24 agosto avranno luogo i tradizionali festeggiamenti di San Bartolomeo con allestimento di banchi per la vendita di prodotti vari nella zona limitrofa a piazza San Bartolomeo.
In considerazione del previsto afflusso di persone saranno adottate modifiche alla circolazione in piazza San Bartolomeo, via San Bartolomeo, via Porta Guidi, vicolo Ombroso, via Buonfanti, via Porta San Marco (nel tratto piazza San Bartolomeo a vicolo Chiappettini) e via F. Pacini (nel tratto da vicolo Villani a vicolo Gora).
Dalle 10 di giovedì 23 alle 24 di venerdì 24 agosto in piazza San Bartolomeo, via San Bartolomeo, via Porta Guidi, vicolo Ombroso, via Porta al pantano (nel tratto da piazza San Bartolomeo a via Trenfuni) e via Porta San Marco (nel tratto piazza San Bartolomeo a vicolo Chiappettini) sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata e il divieto di transito per tutti i veicoli per consentire l'allestimento e il regolare svolgimento della manifestazione, compreso il montaggio e smontaggio degli stand.
Il traffico sarà pertanto deviato sul percorso alternativo attraverso via F. Pacini, via San Pietro, via dei Baroni.
In via Porta al pantano (nel tratto da via dei Baroni a via Trenfuni) sarà temporaneamente invertito il senso di circolazione nella sola direzione via Baroni - via Trenfuni).
In via F. Pacini (nel tratto da vicolo Villani a vicolo Gora) sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli e in via Buonfanti sarà istituito il divieto di transito per tutti i veicoli.
Fonte: Comune di Pistoia - Ufficio Stampa