gonews.it

Italia 5 Stelle, il programma della festa in Toscana

Per il 4° anno consecutivo il Movimento 5S Mugello organizza l’annuale festa che si terrà dal 31 agosto al 2 settembre, presso gli impianti sportivi (Via Fabbroni) ed invita attivisti, simpatizzanti, cittadine e cittadini a partecipare. La manifestazione, per gli argomenti che verranno trattati con i portavoce Comunali, Regionali, Nazionali e Europei, acquisisce una dimensione a carattere Metropolitano. I dibattiti spazieranno dalle problematiche locali del Mugello e della Valdisieve a quelle della Piana Fiorentina, del Valdarno Fiorentino. Sabato 1 settembre ore 17:00 - intervento della Senatrice Laura Bottici che ci aggiornerà sugli sviluppi della commissione d’inchiesta parlamentare sulla vicenda Forteto. ore 17:30 - la Consigliera del Comune di Firenze Dott. Silvia Noferi e il Consigliere regionale Gabriele Bianchi illustreranno i motivi dell’opposizione del Movimento 5 Stelle alla costruzione del nuovo aeroporto di Peretola e dell’inceneritore di Case Passerini. ore18:00 - il Dott. Gianfranco Morini Presidente Comitato acqua pubblica di Arezzo parlerà degli scenari futuri sul tema acqua pubblica. ore 18:30 - i Consiglieri comunali di Dicomano e San Godenzo, Aldo Nuzzo e Marco Bosi e il Consigliere regionale Gabriele Bianchi esporranno le ragioni del NO alla fusione dei due comuni che rappresentano. Domenica 2 settembre Dalle ore 9:30 alle ore 16:30 con i portavoce, gli attivisti, e i Meetup è stato organizzato un incontro a carattere regionale per pianificare le prossime elezioni del 2019.
I dibattiti aperti al pubblico ripartono con il seguente ordine del giorno
ore 17:00 - Intervento dei Consiglieri dei Comuni di Incisa e Figline Valdarno e
San Giovanni Valdarno Dott. Lorenzo Naimi e Dott. Tommaso Pierazzi insieme
ai Rappresentanti dei lavoratori dell’Azienda Bekaert.
ore 17:30 - La Europarlamentare Laura Agea ci aggiornerà sui temi del reddito
di cittadinanza europeo, sviluppo delle piccole e medie imprese, fondi europei,
interrogazione Commissione Europea questione Bekaert.
ore 18:15 – Il Consigliere regionale Andrea Quartini tratterà i temi della sanità
toscana, dei vaccini e delle problematiche strutturali e chiusura servizi
specialistici dell’Ospedale di Borgo San Lorenzo
ore 18:45 – Il portavoce alla Camera dei Deputati Luca Migliorino tratterà gli
argomenti che riguardano il Decreto dignità, gioco d’azzardo, banche, fusione
dei comuni.
Un Gazebo informativo sulla Sindrome fibromialgica dove la Dott.ssa Quirina Cantini sarà a disposizione di chiunque voglia informazioni.
Tutte le sere sarà attivo il ristorante, pizzeria con cena a buffet o alla carta con piatti tradizionali, vegetariani e gluten free. In ogni serata eventi musicali, venerdì Karaoke, sabato Esibizione di ballo della Dance School FA Grosseto,
domenica sera Dj set Live.

Fonte: M5s Toscana

Exit mobile version