gonews.it

inCantinaJazz - Terre di Pisa Tour, appuntamento a Terricciola

Sesta puntata del cartellone "inCantinaJazz - Terre di Pisa Tour", realizzato col determinante sostegno della Camera di Commercio di Pisa e col concorso delle Cantine e dei Produttori aderenti al brand Terre di Pisa.

L'appuntamento è per sabato 25 agosto alla cantina Pieve de' Pitti (Terricciola, al confine con Laiatico). Qui la famiglia Gargari accoglierà gli spettatori nel magnifico prato antistante la villa padronale, circondato da una fitta boscaglia di piante secolari che, disposte quasi a semicerchio, formano una sorta di anfiteatro naturale, a tutto vantaggio dell'acustica. In caso di maltempo, lo spettacolo si svolgerà nell'edificio della limonaia, posto in un punto panoramico e dotato di vetrate dalle quali si abbraccia l'orizzonte che va da Peccioli a Larderello passando per Volterra, Laiatico e tanti altri borghi della provincia di Pisa. Sul palco una formazione artistica di primo piano: l'Emiliano Loconsolo 5tet con Piero Frassi (piano), Nino Pellegrini (contrabbasso), Vladimiro Carboni (batteria) ed Emiliano Loconsolo (voce) ospita per la prima volta a CantinaJazz, le sonorità singolari dell'armonica di Federico Bertelli, special guest della serata.

Alle 19 si apriranno i cancelli e gli spettatori verranno accolti con un drink di benvenuto e con il buffet allestito dal Catering del Quore de l'Alba Associazione - Pisa. Dalle 19 alle 20, ci sarà una visita libera del parco della villa e dei punti panoramici della tenuta da cui si gode una vista quasi a 360 gradi delle vallate del Cecina, dello Sterza e dell'Era.

Alle 20 comincerà CantinaJazz. Il percorso enogustativo prende le mosse dall'Aprilante 2017, splendido vermentino in purezza, solare e deciso, che accompagnerà un'insalata di riso con pollo e grissino al lardo.

Il secondo momento vede protagonista un'innovazione della cantina: l'Appunto 2015, che da tale annata è un syrah in purezza, morbido, suadente, di ottima beva. Questo sarà accompagnato da delle lasagnette alle verdure con noce moscata e guarnizione piccante.

Nel terzo momento si degusta il Cerretello 2015, splendido Chianti Superiore DOCG, 2° classificato alla competizione dei Chianti di due anni fa, singolarmente caldo, morbido, rotondo e ricco di sapori: un pezzo forte tra i Chianti pisani. Nel piatto comparirà uno zucchino ripieno con verdure, carne e pecorino.

Infine ci saranno delle sorprese... riservate a chi parteciperà.

La musica, che nella filosofia di CantinaJazz è abbinata al vino, spazierà dai toni brillanti e solari del vermentino, ai blues vigorosi del chianti, spaziando anche fuori dal jazz propriamente detto.

Il costo della serata è di 28 euro, tutto incluso (ridotti per ragazzi 11-18 anni: 15 euro, bambini fino a 10 anni gratis). La prenotazione è obbligatoria e si può inviare o per email (info@cantinajazz.com) o per telefono/whatsapp al: 320 8787288.

Ulteriori dettagli alla pagina web:

http://www.cantinajazz.com/event/incj-terre-di-pisa-tour-6-pieve-de-pitti/?instance_id=223

 

Fonte: CantinaJazz Team

Exit mobile version