Controlli antidroga nell'Empolese Valdelsa: 56enne arrestato a Certaldo, cocaina sequestrata a Fucecchio
Nuovi controlli antidroga sono stati portati avanti nella giornata di ieri, martedì 21 agosto, da parte dei carabinieri in tutto l'Empolese Valdelsa. Il risultato è di un arresto e di una segnalazione, oltre al recupero di un grosso quantitativo di stupefacente tra Certaldo e Fucecchio.
Proprio a Certaldo è avvenuto l'arresto. I carabinieri hanno notato delle piante di marijuana in un giardino privato annesso a un deposito, quindi hanno aspettato il proprietario e fatto irruzione. Un 56enne certaldese, già noto alle forze dell'ordine, è stato sorpreso mentre stava coltivando le piante e stava iniziando a tagliarle per poi essiccare le foglie. In tutto erano 36 le piantine, con un'altezza media di un metro e mezzo ciascuna. L'uomo è stato messo agli arresti domiciliari, inoltre è stato sequestrato 1,7 kg di marijuana essiccata.
A Fucecchio è stato invece svolto un altro servizio di contrasto allo spaccio nei boschi. Un uomo proveniente dal Pisano è stato segnalato, inoltre gli è stata ritirata anche la patente perché sorpreso in possesso di due dosi di cocaina, appena acquistate da un pusher, mentre stava ripartendo dal luogo di spaccio. Il servizio ha poi consentito di recuperare, dopo la fuga degli spacciatori dalle loro postazioni, 40 grammi di cocaina ancora in pietra da suddividere in dosi e 70 grammi circa di hashish.