Toscana, trovare una baby sitter è facile… anche con un’app!
Sempre più famiglie toscane sono alla ricerca di una baby sitter. E sono sempre di più quelle che per poter individuare la professionista cui affidare il benessere dei propri bimbi, cercano solo il meglio attraverso alcuni portali specializzati nel settore come Sitly, il più grande sito di baby sitter in Italia. Portali che sono un vero e proprio punto di riferimento per tutte le famiglie più scrupolose nella scelta della baby sitter, che all’interno dei servizi rispettivamente proposti riusciranno a entrare in potenziale contatto con migliaia di professioniste.
D’altronde, non c’è mai un “buon momento” per poter iniziare a indagare quale sia la persona più affidabile con la quale poter condividere l’esigenza di educazione e sicurezza dei propri piccoli. Se infatti è vero che l’estate può essere il contesto più difficile, poiché “manca” il supporto erogato dagli istituti scolastici, è anche vero che durante la stagione autunnale, e proprio con la ripresa dell’apertura delle scuole, si incrementa il numero di richieste di conciliazione dei “ritmi familiari”.
Insomma, niente di meglio che prendere la palla al balzo, agire con un dovuto anticipo e iniziare a scandagliare la rete dei siti internet specializzati nel babysitting, alla ricerca di una buona tata che possa prendersi cura dei propri pargoli.
Peraltro, oltre alla possibilità di poter verificare la qualità del servizio offerto e poter confrontare migliaia di diverse proposte, c’è almeno un altro buon motivo che potrebbe portarvi a preferire questo canale di “recruitment”: il fatto che alcuni operatori leader in Italia, come Sitly, hanno lanciato un’applicazione per smartphone e tablet che vi permetterà di effettuare la vostra scelta in tutta calma, ovunque vi troviate e in qualsiasi momento. Una disponibilità evidentemente molto gradita dalle famiglie italiane, che già utilizzano in buona parte i siti web specializzati nel “cerca tate” da dispositivi mobili, andando così a sollecitare la realizzazione di app che potessero rendere ancora più confortevole la fruizione dei servizi di scelta delle baby sitter.
A proposito, ma è facile trovare una buona baby sitter in Toscana? E quanto costa il servizio di una tata in Toscana rispetto al resto d’Italia?
Iniziamo con il rammentare come in Toscana vi sia un’elevata percentuale di baby sitter sul totale della popolazione: nella sola Firenze sono più di 7.000 le tate che si sono registrate ai portali di settore, alle quali aggiungere le baby sitter registrate con riferimento agli altri capoluoghi toscani e alle aree di provincia.
Dunque, trovare una baby sitter che possa aiutarvi nella corretta organizzazione della vostra quotidianità non sarà affatto difficile. Per quanto concerne i costi, diverse recenti ricerche ci informano che il prezzo orario del servizio di una baby sitter è sostanzialmente in linea con la media nazionale, e dunque orientativamente pari a 7-8 euro l’ora. Non mancano comunque dei prezzi più alti in alcune località vacanziere, o in quei comuni dove la concorrenza è minore.