gonews.it

Livorno Music Festival al Museo di Storia Naturale e alla Villa del Presidente

Nell’ambito dell’ ottava edizione del Livorno Music Festival, venerdi 24 agosto, alle ore 21, al Museo di Storia Naturale del Mediteranno, è in programma il concerto del pianista Alexander Romanovsky che eseguirà brani di Litsz e Chopin.

Definito dal New York Times "speciale, non solo per la tecnica straordinaria e la creatività nei colori e nella fantasia, ma anche perché è un musicista sensibile e un lucido interprete" e descritto da Carlo Maria Giulini come “un pianista di grande talento”, Alexander Romanovsky è un pianista affascinante e sottile con un suono molto coinvolgente. Nato in Ucraina, trasferitosi poi in Italia, vince all'età di diciassette anni il Primo Premio al prestigioso Concorso Busoni di Bolzano. Oggi è ospite delle più prestigiose orchestre, dalla New York Philarmonic al Teatro alla Scala.
Eseguirà, per la prima volta a Livorno, alcuni dei maggiori capolavori dei due grandi della letteratura pianistica dell’Ottocento: CHOPIN 12 Studi op.25, LISZT Sonata in si minore S 178

Informazioni

La biglietteria apre alle ore 19:30 nel luogo del concerto.

Il costo del biglietto per il Concerto include la possibilità di visitare gratuitamente le sale del Museo dalle ore 20.00.

Per il concerto è gradita ma non obbligatoria la prenotazione telefonando al 339 3422139 oppure all’indirizzo promozionelivornomusicfestival@gmail.com

Sabato 25 agosto, sempre alle ore 21, il Livorno Music Festival si sposta alla Villa del Presidente, Via Marradi 116, con il concerto di Anna Serova, viola e Filippo Faes, pianoforte, dal titolo NOSTALGHIA , che propongono brani del compositore Sergej Rachmaninov.

Fonte: Comune di Livorno - Ufficio Stampa

Exit mobile version