Il Partito Indipendentista: "Il Comune mette barriere architettoniche"
Si parla molto delle Barriere Architettoniche e di come fare a toglierle.
Noi del Partito Indipendentista Toscano abbiamo segnalato più volte casi importanti come la salita di Largo Campidoglio a Poggibonsi (risolta anche grazie all'aiuto dell'Associazione Luca Coscioni).
Ma denunciare una Barriera Architettonica inserita tre giorni fa, su un marciapiede trafficato e ricostruito da alcuni anni, è a dir poco ironico.
Infatti, sabato 18 Agosto in via Montegrappa all'altezza del semaforo, un cartello stradale è stato spostato dal bordo al centro del marciapiede ciclabile.
Come si può vedere nella foto allegata, si nota il posto per disabili e prima il cartello era laterale.
Adesso è nel centro della corsia ciclabile.
Sicuramente il lavoro di spostamento è stato fatto per facilitare l'apertura dell'auto per il disabile, ma era possibile spostarlo prima del parcheggio, come tutti i cartelli di segnalazione parcheggio, sempre lateralmente, invece che metterlo centrale.
Adesso oltre alla beffa, il danno per rimettere in posizione corretta e non pericolosa il cartello che verrà pagato da tutti i cittadini.
Eppure basta poco per capire che in quella posizione avrebbe arrecato un disagio, infatti torniamo nuovamente a chiedere come sia possibile che un ingegnere e l'Assessore ai Lavori Pubblici abbiano combinato questa fesseria e non si siano accorti di aver commissionato un lavoro fuori regola.
Torniamo dunque a ripetere: chi controlla i lavori?
In questo caso è meglio chiedersi: chi ha potuto approvare un lavoro del genere?
Partito Indipendentista Toscano