Ladri di argenteria in negozio d'antiquariato a Firenze, presi
È successo in via Cimabue a Firenze la notte scorsa. Due ladri di nazionalità romena sono finiti in manette dopo aver svaligiato un negozio di antiquariato, portando via argenteria, monete da collezione e altri oggetti di valore. I due, un 24enne e un 30enne già noti alle forze dell'ordine, sono stati bloccati poco dopo il furto dalla polizia, intervenuta su segnalazione di una residente. Tra gli autori del colpo anche un 15enne romeno, incensurato, che è stato denunciato.
La donna che ha chiesto l'intervento della polizia, ha chiamato il 113 intorno alle 2 di notte dicendo di vedere delle luci all'interno del negozio. Sul posto sono arrivate tre pattuglie della squadra volante.
I malviventi per entrare nel negozio hanno forzato la porta d'ingresso in ferro scardinandola parzialmente dal muro, sono fuggiti all'arrivo della polizia, ma sono stati inseguiti e bloccati poco lontano dal luogo del furto. Con loro avevano uno zaino e una valigia, dove sono stati trovati attrezzi da scasso e la refurtiva. Oltre all'argenteria e alle monete, anche orologi da tavolo, cornici e gioielli. La refurtiva è stata tutta recuperata, il suo valore è in corso di quantificazione.