gonews.it

Calici di Stelle, Montepulciano si riempie per la notte di San Lorenzo

Tantissime le persone che hanno scelto Montepulciano nella magica notte di San Lorenzo.  Un successo di pubblico coronato da una splendida serata estiva in cui cittadini e visitatori hanno osservato le stelle cadenti accompagnati dai calici per degustare il Vino Nobile di Montepulciano.

Quella del 10 agosto 2018 è stata un’altra notte magica per Montepulciano, grazie a un evento che ha attirato migliaia di ospiti, un pubblico interessato e di qualità che ha degustato il Rosso di Montepulciano e il Vino Nobile presso i punti degustazione disseminati per tutto il centro storico e gestiti dalla FISAR delegazione Valdichiana. In totale sono state 45 le cantine partecipanti, i cui vini hanno allietato la serata anche nelle Contrade del Bravìo delle Botti, che hanno aperto le rispettive sedi per registrare il tutto esaurito.

“Siamo soddisfatti, è stato un successo oltre le aspettative. – dichiara Doriano Bui, presidente della Strada del Vino Nobile di Montepulciano e dei Sapori della Valdichiana Senese – Calici di Stelle è un evento che negli anni ha saputo perfezionarsi nei suoi aspetti peculiari. Tanti ospiti ma anche i residenti scelgono Calici di Stelle a Montepulciano nella sera del 10 agosto non soltanto per il Vino Nobile, che comunque rimane il protagonista indiscusso dell’evento, ma anche per scoprire il territorio in tutti i suoi aspetti, culturali e sociali, aggregativi ed enogastronomici e per godere dell’atmosfera magica della serata ”.

Il successo di “Calici di Stelle” è un mix di fattori, non solo degustazioni di vino ma anche molti eventi collaterali, che hanno permesso a tutti i visitatori di vivere  esperienze uniche e personalizzate, come le osservazioni astronomiche sul prato della Chiesa di San Biagio, le esibizioni musicali di diversi generi che hanno riempito le piazze della cittadina, i tour guidati del centro storico organizzati da Valdichiana Living, che hanno coinvolto quasi 70 persone tra italiani e stranieri. Ottimi risultati, quindi, che proiettano fin da subito gli sforzi degli organizzatori nell’edizione 2019 di Calici di Stelle, che si prospetta fin da adesso una serata magica e piena di sorprese.

Fonte: Ufficio stampa

Exit mobile version