Il duo canoro Bianca e Bianca pubblica il primo singolo
Ha già riscosso un grande successo il primo singolo pubblicato da Camilla Bilotti e Francesca Murgia, in arte "Bianca e Bianca", entrambe montemurlesi doc, unite dalla passione per la musica. Il brano “Vieni con me”, firmato dalla cantautrice Lighea, infatti, è già è ai primi posti della classifica web degli artisti emergenti e rappresenta l’esordio discografico assoluto di queste due belle ragazze, che si sono fatte notare per la loro bravura alle finali di Area Sanremo 2017.Camilla e Francesca, 22 anni, compaesane e amiche da sempre, nel 2017 decidono di formare il duo vocale Bianca & Bianca con il quale si presentano ad area Sanremo.
Anche il sindaco del Comune di Montemurlo, Mauro Lorenzini, si è voluto complimentare con le giovani cantanti:« Montemurlo è terra di eccellenza anche in campo artistico. Sono molto felice per il successo di queste due nostre concittadine e spero che questo sia solo il primo passo di una promettente carriera. Sarebbe bello che Camilla e Francesca presentassero il loro primo singolo anche a Montemurlo»
“Vieni con me” è una canzone dal sound elettro-pop che presenta richiami ad un pop/rock di inizio anni ’80 e viene descritto come “un invito ad avventurarsi nella vita vera”. Il brano è accompagnato da un video girato a Milano per la regia di Alessio Caglioni di Ivica. Attualmente Bianca & Bianca sono impegnate, sempre sotto la direzione artistica e management di Anteros, nella produzione di un EP composto da sei inediti.
Chi sono Bianca e Bianca - Camilla Bilotti, comincia a cantare a 12 anni. A 13 anni partecipa al talent Miss Teenager nella categoria canto, giungendo alle finali nazionali di Assisi, nel 2012 partecipa di nuovo al talent Miss Teenager, conquistando all’età di 16 anni il primo posto assoluto per la categoria canto.In seguito conosce il maestro Nazzareno Carusi durante la finale del Festival di Solarolo (dove si classifica terza).Nel 2015 e 2016 insieme a vari artisti tra cui Dj Samuel Kimko e Edward Sanchez, registra due brani Latin Disco, il più importante Toca Loca conquista alcune classifiche internazionali e riscuote un grande successo su Youtube (circa 3.000.000 di visualizzazioni).Francesca Murgia, muove i primi passi musicali all’età di 12 anni con il maestro Valentino Simon ed essendo sempre stata affascinata dalla musica pop, registra una compilation di 12 cover dei classici anni ‘60.A 17 anni pubblica con la Top Record e su distribuzione Mondadori, un album di 10 brani scritti da Luca Maris, con la collaborazione su una delle canzoni, di Tony Esposito. Segue l’anno successivo la pubblicazione su YouTube del brano Lo Stesso pensiero e un nuovo disco di cover di brani anni ’60.Si è esibita in varie occasioni dal vivo, la più importante al Memorial Mino Reitano.
Fonte: Comune di Montemurlo - Ufficio Stampa