gonews.it

Scandicci da Champions League, Parisi: "La Savino Del Bene giocherà le sue carte"

La Serie A1 di pallavolo prenderà il via a fine ottobre dopo gli impegni del mondiale giapponese, ma la Savino Del Bene pensa già alla stagione 2018-2019. A guardare al prossimo campionato è anche Carlo Parisi, tecnico che per la seconda stagione consecutiva si siederà sulla panchina della squadra. Proprio Parisi, ieri in visita a Scandicci, ha commentato il calendario e gli impegni della prossima stagione: “Sarà un campionato molto diverso rispetto a quello dello scorso anno, è un calendario che parte in ritardo e quindi ci vedrà giocare sempre almeno 7 partite al mese, anche se fino a dicembre abbiamo solamente due turni di Champions, però tutto il resto sono partite di campionato e si susseguono con ritmi molto alti. L'anno scorso eravamo abituati a giocare una volta a settimana, quest'anno invece dovremo lavorare su tutti i punti di vista, a partire dalla preparazione, anche per cercare di essere competitivi quando. A causa del Mondiale dovremo accogliere le ultime giocatrici che arriveranno veramente all'ultimo momento. Sarà una stagione complicata, ma anche affascinante per come si prospetta.”

Scendendo nello specifico, il tecnico nativo di Catanzaro ha aggiunto: “Il nostro calendario vede le prime quattro partite dove quella più importante è Novara, non che le altre non lo siamo, ma sono sicuramente più alla nostra portata. Dopo abbiamo un secondo gruppo di partite che è molto complicato perché incontreremo Casalmaggiore, Monza, Busto e Conegliano. Nelle ultime partite poi abbiamo ancora una gara importante, ma possiamo un attimino respirare. In tutto questo ci saranno poi i due turni di Champions. Dobbiamo sperare di accogliere le nazionali in condizioni fisiche buone per l'inizio del campionato, sappiamo che i campionati mondiali spesso assorbono tante energie e da un punto di vista fisico ci sono giocatrici che arrivano in buone condizioni e ce ne sono altre che invece arrivano un po' logore, quindi è una situazione che va valutata al momento, abbiamo una rosa di giocatrici che ci permette di poterci muovere in questo senso, quindi senza sottovalutare la prima partita che dovremo vincere indipendentemente da tutto. Quello che conta però è arrivare bene ai momenti che contano.”

Parlando di Champions League Parisi ha poi concluso dicendo: “Intanto bisognerà scoprire in quale girone capiteremo, che tipo di trasferte avremo, se sono più brevi o più lunghe, e poi confrontare il tutto con le giornate di campionato. Avendola vissuta so che quella della Champions è un'esperienza molto esaltante sotto tutti i punti di vista. Le coppe sono un'esperienza che ti arricchisce sotto tanti punti di vista. Vogliamo fare il massimo, dovremo valutare le candidate del nostro girone, ma credo che abbiamo delle buone carte da giocare.”

Fonte: Savino Del Bene - Ufficio Stampa

Exit mobile version