gonews.it

Il prefetto di Firenze visita il comando della guardia di finanza: tanti temi trattati

Il prefetto di Firenze Laura Lega si è recato in visita presso la caserma 'Antonio Fontanelli', sede del comando interregionale dell’Italia centro settentrionale della guardia di finanza di Firenze.

Il prefetto è stato accolto dal comandante interregionale dell’Italia centro settentrionale Edoardo Valente. Con l’alta autorità sono state affrontate le tematiche di maggiore interesse, concernenti i settori di servizio in cui è maggiormente impegnato il corpo, non solo nella città di Firenze, ma nei vari distretti economici toscani.

In particolare, i temi trattati hanno riguardato le attività poste in essere dal corpo a tutela del “Made in Italy”, nelle sue molteplici manifestazioni, legate anche all’immigrazione clandestina; il contrasto della criminalità organizzata e dei connessi fenomeni di inquinamento dell’economia legale nonché dei traffici illeciti di sostanze stupefacenti.

Nell'occasione il prefetto ha rinnovato espressioni di vivo apprezzamento per il servizio reso dalla Guardia di Finanza alla collettività e per la collaborazione prestata all’autorità di governo, sottolineando l’importanza delle funzioni di polizia economico-finanziaria assolte dal Corpo in territori così delicati e rilevanti per economia e tradizioni culturali.

Fonte: Guardia di Finanza

Exit mobile version