gonews.it

Gdf Livorno, il Colonnello Cutarelli è il nuovo Comandante provinciale

Il Colonnello t.ST Paolo Borrelli, dopo poco più di 3 anni di permanenza alla sede di Livorno, lascia l’incarico di Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, per raggiungere il III Reparto Operazioni del Comando Generale del Corpo. Gli subentra il Colonnello t.ST Gaetano Cutarelli, proveniente dallo stesso Comando Generale, ove ha retto per un biennio l’Ufficio Stampa, nell’ambito del V Reparto Comunicazione e Relazioni Esterne. La tradizionale cerimonia di avvicendamento si è svolta presso la caserma “Gaetano Russo”, alla presenza degli Ufficiali della provincia labronica nonché di una rappresentanza del personale Ispettori, Sovrintendenti, Appuntati e Finanzieri in servizio e delle Sezioni A.N.F.I. di Livorno. Ha presenziato l’evento il Comandante Regionale Toscana, Generale di Divisione Michele Carbone – ulteriore testimonianza, questa, della costante attenzione e vicinanza dell’Ufficiale Generale anche a tutte le Fiamme Gialle labroniche - il quale ha ringraziato il Colonnello Borrelli per l’intensa e proficua opera prestata negli anni trascorsi a Livorno, che ha portato al raggiungimento di significativi risultati di servizio, così contribuendo a consolidare e rafforzare nella provincia il ruolo di polizia economico - finanziaria della Guardia di Finanza a contrasto di ogni forma di illegalità e criminalità. Il Generale Carbone ha poi presentato ai militari schierati il Colonnello Cutarelli, cui ha testimoniato il proprio apprezzamento e a cui ha formulato i migliori auspici di buon lavoro, nel solco tracciato dal collega uscente.

Il questore Suraci e il nuovo comandante GdF Cutarelli ricevuti dal presidente Franchi

Il presidente della Provincia Alessandro Franchi ha ricevuto stamani il nuovo questore di Livorno Lorenzo Suraci, recatosi a Palazzo Granducale in visita istituzionale, al quale ha espresso l’augurio di buon lavoro per il nuovo incarico.

Nella stessa mattina il presidente ha incontrato anche i vertici della Guardia di Finanza di Livorno, il nuovo comandante Gaetano Cutarelli, al quale ha rivolto un caloroso benvenuto e il comandante uscente Paolo Borrelli, che Franchi ha ringraziato per il lavoro svolto.

Fonte: Guardia di Finanza della Toscana

Exit mobile version