Spaccia in pieno giorno in zona industriale, arrestato 27enne per la terza volta a Empoli
I carabinieri della compagnia di Empoli hanno arrestato U.O., nigeriano di 27 anni, senza fissa dimora, per spaccio di eroina. L’uomo, già arrestato due volte nell’ultimo anno ad Empoli e Montemurlo, sempre per cessioni di stupefacente del tipo eroina, ieri è stato sorpreso mentre cedeva eroina ad un cliente nei pressi del canile comunale, tra Marcignana e la zona industriale del Terrafino.
I carabinieri da tempo avevano notato che gli acquirenti, a metà mattinata, si recavano nei pressi della zona industriale. Dopo aver trovato il punto esatto si sono appostati e a un certo punto è arrivata un’auto con a bordo due soggetti che, dopo essersi inoltrati a bordo del mezzo nella strada sterrata, sono stati avvicinati dallo spacciatore in sella alla bicicletta che ha effettuato lo scambio con il passeggero.
Sono stati bloccati dai militari il pusher e i clienti, portando al rinvenimento sia i soldi della cessione (20 euro) che la dose di eroina (da 0,5 gr). Il modus operandi, ormai consolidato da parte dei pusher, è quello di tenere la dose in bocca e sputarla prima di effettuare la cessione. Il tossicodipendente è stato quindi segnalato alla Prefettura come assuntore, mentre il nigeriano è stato arrestato e lunedì tornerà per la terza volta in poco più di un anno davanti al giudice.