Due anni di Qatar Airways a Pisa, due passeggeri sorteggiati volano in business class
Qatar Airways è lieta di celebrare il secondo anniversario della rotta diretta Doha-Pisa. Ieri, la pluripremiata compagnia aerea insieme a Toscana Aeroporti, ha voluto festeggiare questo traguardo insieme ai suoi passeggeri. Due fortunati viaggiatori sono stati infatti sorpresi da un inaspettato annuncio che li informava di essere stati selezionati per un upgrade nella lussuosa Business Class di Qatar Airways, per ringraziarli della loro preferenza e rendere la loro esperienza di viaggio ancora più unica e speciale. Proprio recentemente, Qatar Airways ha ricevuto il premio di “Miglior Business Class al Mondo” per il terzo anno consecutivo ai World Airline Awards 2018 di Skytrax, testimonianza dell’impegno della compagnia nell'innovazione e nel fornire i più alti standard di servizi ai propri passeggeri.
Inoltre, per festeggiare l’importante anniversario, Qatar Airways e Toscana Aeroporti hanno omaggiato tutti i passeggeri del volo QR135 in arrivo da Doha con uno speciale e tradizionale regalo di benvenuto, una selezione di tipici cantucci locali offerti da Heinemann – Duty Free Shop, unitamente alle informazioni turistiche della regione fornite da Toscana Promozione Turistica, per immergere i vacanzieri nello spirito toscano e far pregustare loro i sapori della zona. Il volo QR136 in partenza da Pisa è stato invece anticipato da un dolce pensiero, una tavoletta di cioccolato offerto da La Sirena 1931 - Firenze.
"Oggi è un giorno speciale per Qatar Airways e abbiamo deciso di festeggiarlo insieme ai nostri passeggeri. Abbiamo voluto rendere memorabile il loro viaggio mettendoli al centro di questa importante giornata, come vuole la filosofia di Qatar Airways. – ha dichiarato Mate Hoffmann, Country Manager Italy and Malta. Tutto questo non sarebbe stato possibile senza il supporto di Toscana Aeroporti, che insieme a noi, da due anni a questa parte, si impegna per offrire ai viaggiatori in partenza da Pisa la migliore esperienza di viaggio possibile”
“Tenevamo particolarmente a festeggiare insieme a Qatar Airways i 2 anni di servizio presso l’aeroporto di Pisa. L’arrivo di Qatar Airways ha consentito a Pisa e all’intera Toscana di aprirsi al mondo intercettando una rete di relazioni che spazia dal business ai collegamenti turistici verso l’Asia e l’Africa. Il successo del collegamento con Doha, testimoniato da 7 frequenze settimanali, rappresenta uno dei risultati più prestigiosi conseguiti da Toscana Aeroporti negli ultimi anni, ha dichiarato Toscana Aeroporti.
Il vettore nazionale del Qatar opera in Italia dal 2002, quando è stata inaugurata la rotta Doha-Milano. Il 2 agosto 2016 è atterrato per la prima volta all'aeroporto di Pisa Galileo Galilei un volo Qatar Airways, offrendo ai viaggiatori in partenza dal capoluogo toscano 7 frequenze settimanali e quindi un’ampia possibilità di scelta, una capacità di 12 posti in Business Class e 120 in Economy Class a bordo dell’attuale Airbus A320 e un’efficiente connettività verso le oltre 150 destinazioni del network, tra cui Australia, Cina, Thailandia e Africa.
Per rispondere alla crescente domanda del pubblico, Qatar Airways ha recentemente incrementato le proprie frequenze in Italia, arrivando agli attuali 53 voli settimanali che collegano i quattro scali italiani di Roma, Milano, Pisa e Venezia a Doha e oltre.
Qatar Airways opera una flotta di più di 200 aerei moderni attraverso il suo hub, l’Hamad International Airport (HIA) di Doha, verso più di 150 destinazioni business e leisure in in Europa, Medio Oriente, Africa, Asia Pacifico, Nord America e Sud America. All’inizio di quest’anno, la compagnia ha inoltre annunciato una serie di nuove destinazioni, tra cui Tallinn, Estonia; La Valletta, Malta; Langkawi, Malesia; e Da Nang,Vietnam.
La pluripremiata compagnia aerea ha recentemente ricevuto un numero record di riconoscimenti ai World Airline Awards 2018 di Skytrax. Oltre ad essere stata nominata ‘Miglior Business Class al Mondo’ da viaggiatori internazionali, alla compagnia è stato anche riconosciuto il premio di ‘Migliore Compagnia Aerea del Medio Oriente’, per la settima volta. Qatar Airways è stata anche eletta ‘Migliore Lounge di First Class al Mondo’ per il secondo anno consecutivo e ‘Miglior Poltrona di Business Class’, una gratifica per l’innovativa Business Class experience che offre, Qsuite.
Fonte: Qatar Airways