gonews.it

Riprendono i Martedì del centro storico dopo la pausa per il Dramma: novità Passo Ridotto

Domani (martedì 31 luglio) ritorna l'appuntamento con la nuova iniziativa “Il Martedì del centro storico”, a San Miniato. Dopo lo stop del 24 luglio per l'inaugurazione del Museo della Memoria, riprende la chiusura al traffico, secondo la formula consolidata della ztl temporanea, che prenderà il via alle 19.

Si parte con gli aperitivi, con le nuove proposte dei locali di San Miniato e poi tutti a cena con i tavoli all’aperto nei locali del centro storico. A seguire intrattenimento musicale con l’esibizione di “Johnny & Miss Healey” in via IV Novembre e il concerto dei “Falsi Moralisti” in Piazza Mazzini, mentre alla Loggetta del Fondo sarà organizzato uno spettacolo musicale a cura dell’associazione Caterina che porta avanti importanti campagne contro la violenza sulle donne. L’associazione presenterà “Vibrar Cantando 2018”, un concerto di musica leggera della cantautrice Jenny Fumanti con alcune delle sue allieve dei corsi di canto “Canto Naturale”, che si svolgono dal 2013 nei locali di Ponte a Egola.

Inoltre la Cooperativa Pietra d’Angolo propone l’accompagnamento per l’itinerario francescano con visita guidata al Museo del Conservatorio di Santa Chiara, con punto di ritrovo al Palazzo Comunale alle 21.30. In Piazza del Popolo sono previsti mercatini.

La grande novità di questa edizione del Martedì riguarda in particolare gli appassionati di cinema. Si svolgerà la prima edizione di “Passo Ridotto. Primo Festival del cinema”, nella corte dei Loggiati di San Domenico, promosso dal Comune di San Miniato, dalla Fondazione San Miniato Promozione e dalle associazioni Elianto e La Ruga. Saranno proiettati film in Super 8 e 16 mm. Dal pomeriggio è previsto anche un mercatino vintage con oggettistica cinematografica e musicale.

Il “Martedì del centro storico” è promosso da Centro Commerciale Naturale di San Miniato, Confesercenti Toscana Nord, Confcommercio Pisa, Pro Loco, San Miniato Promozione, Consulta territoriale di San Miniato, col patrocinio del Comune di San Miniato.

“Dopo una settimana di pausa riprendono i martedì dell’estate tante iniziative. Si stanno rivelando molto interessanti e piacevoli per chi decide di trascorrerli nel centro storico di San Miniato – dichiara l’assessore Giacomo Gozzini -. L’iniziativa è il frutto del bel gioco di squadra tra operatori, associazioni e istituzioni”.

San Miniato, 30 luglio 2018

Con gentile preghiera di pubblicazione

Fonte: Comune di San Miniato - Ufficio Stampa

Exit mobile version