gonews.it

Castello A Sinistra si prepara per le elezioni 2019: incontri su lavoro e violenza

Prepariamo le basi popolari e forti per le prossime elezioni comunali.

I prossimi 1 e 2 agosto la lista Castello A Sinistra organizza una doppia serata di approfondimento sui temi del lavoro e della violenza verso persone innocenti. Temi difficili ma molto attuali, purtroppo. Le serate sono organizzate insieme al PRC Empolese Valdelsa e con l’adesione di Potere al Popolo.

Partendo dal documentario “Il nemico in Piazza”, sulla strage avvenuta nel 2011 a Firenze per mano di un neofascista, affronteremo il tema della diffusione delle violenze dell’estrema destra ai danni di lavoratori, cittadini, migranti.

Uno degli argomenti principali è proprio quello del lavoro: della mancanza di sicurezze, della piena occupazione, dell’assenza ormai palese di diritti per una larga parte delle persone che in Italia provano a lavorare, siano esse donne, giovani, laureati, migranti, o persone prossime alla pensione.

Queste due serate sono soltanto i primi due eventi che Castello A Sinistra organizzerà a partire da adesso, per proseguire a settembre e oltre.

Vogliamo affrontare un percorso di discussione con la popolazione, con chi vuole costruire con noi, dal basso, una lista che abbia un chiaro programma di sinistra, di classe, dalla parte delle lavoratrici e dei lavoratori, che si basi sulla necessità di un maggiore Stato Sociale per tutti.

Partendo da questi presupposti, Castello A Sinistra insieme ad altri soggetti, propone la costruzione di una lista per le elezioni comunali del 2019.

Non più compromessi con la falsa politica, quella dei personalismi e dell’assenza di proposte concrete. Avremo un programma, popolare, dal basso e comunista.

Vi invitiamo a partecipare a queste prime due serate; sia mercoledì 1º Agosto che giovedì 2, ci sarà un aperitivo organizzato da “Il Barrino” , per seguire alle 21:15 con dibattiti e proiezione del documentario.

Castello A Sinistra

Exit mobile version