gonews.it

Degustazioni, mercatini e musica classica nel weekend di Montaione

Nel ricco programma dell’Estate Montaionese si prospetta un weekend all’insegna di eventi e divertimento per tutti i gusti.

Venerdì 27 luglio torna il consueto appuntamento del venerdì con il mercatino per le vie del centro storico di Montaione a partire dalle 9.30 fino alle 20.00 bancarelle di artigianato e collezionismo di vario genere popoleranno il paese. L’evento è a cura dell’Associazione Borgoalto.

In località Sughera, frazione di Montaione arrivano due giorni di festa con In Sughera 2.0 Hic Sunt Leones – Cena itinerante e spettacoli musicali per le vie del borgo. Venerdì 27 luglio dalle 19.00 e sabato 28 luglio dalle 17.30 fino a notte, stand gastronomici, degustazioni di vino, rum e cioccolato, mercatino dell’artigianato, concerti di musica dal vivo e dj set; il sabato anche spettacoli dedicati ai bambini.

L’evento è organizzato dall’associazione Sadisughera. Per maggiori informazioni www.sadisughera.it – info@sadisughera.it tel. 328 6968829

Domenica 29 luglio alle 18.00 nella splendida cornice della Gerusalemme di San Vivaldo avrà luogo l’ultimo appuntamento con Classica 2018, concerti gratuiti di musica classica. Sul palco l’Ottetto d’archi dell’Orchestra Regionale Toscana con musiche di Dvorak e Mendelssohn.

Nel centro storico, in Piazza della Repubblica a Montaione dalle 18.00 alle 24.00 si mangia, beve e si balla con Ciccia&Vino la merenda cena con carne alla brace e vino locale. L’intrattenimento musicale sarà a cura di “La Zia e David”. Evento organizzato da Lo Strettoio Football Clab e Borgoalto.

Fonte: Comune di Montaione

Exit mobile version