Piero Fassino e Roberto Giachetti tra gli ospiti della Festa de L'Unità di Limite
Inizia sabato 28 luglio la Festa de L’Unità di Limite sull’Arno, che si svolge come da tradizione nella zona sportiva.
Democrazia, riforme e sviluppo, i temi politici che si affronteranno nei vari dibattiti che compaiono nel programma, fra cui segnaliamo: in apertura sabato 28 luglio il giornalista e scrittore Gero Grassi interverrà sul tema “40 anni dalla scomparsa di Aldo Moro”; lunedì 30 luglio alle 18.30 l’incontro con l’onorevole Roberto Giachetti, che nell’occasione presenterà il suo libro “Sigaro, politica e libertà”. L'incontro sarà moderato dal direttore di gonews.it Elia Billero. Mercoledì 1 agosto di parla di lavoro e formazione con l’assessore regionale Cristina Griesco, il consigliere regionale Enrico Sostegni e il vice sindaco di Capraia e Limite Paolo Giuntini. Anche Piero Fassino, onorevole e già ministro della Repubblica, sarà a Limite per presentare la sua ultima fatica letteraria “PD davvero”, il 2 agosto alle 21.30.
Il senatore “di casa” Dario Parrini sarà ospite venerdì 3 agosto alle 21.00 e protagonista del dibattito “Il Pd e il futuro dell’Italia”; mercoledì 8 alle 21.00 il sindaco Alessandro Giunti,insieme ai suoi assessori, incontrerà i cittadini; sabato 11 alle 21.30 Filippo Torrigiani, consulente della commissione antimafia, sarà protagonista della serata in memoria di Peppino Impastato.
Oltre alla politica, anche ballo, musica, teatro e buona cucina. Presso lo stand della Pubblica assistenza Croce d’oro saranno effettuate le misurazioni di pressione arteriosa, udito e saturazione ossigeno.
Fonte: Ufficio stampa PD Empolese Valdelsa