GoBlog - Michela Renaldini
Diplomatici di Lella Lella
Buongiorno oggi ultimo appuntamento con le vostre ricette, ci sentiamo sabato mattina ore 10:35 insieme a Serena per la ricetta internazionale, poi Cucinare che bontà tornerà a settembre per la pausa ferie.
Oggi ringrazio molto la nostra ascoltatrice Lella Lella che non solo mi ha dato la ricetta ma ci ha concesso le foto della preparazione di questo dolce. Le sorprese non sono finite e stamani quando sono arrivata in radio, sulla mia scrivania ho trovato un sacchettino ben confezionato e quando ho aperto davanti ai miei occhi c'era un vassoio con i dolci i diplomatici di Lella Lella, tutta Radio Lady ha apprezzato questo dono e così ci siamo già mangiati questi quadratini di bontà con la panna e Cracker. Sono molto gustosi e invitanti ideali per la colazione la mattina ma anche come dessert, da gustare in ogni momento che ci viene un certo languorino.
Un grazie speciale a tutte le persone che in questi anni mi hanno dato le loro ricette, continuate a mandarmele michela@radiolady.it. Auguro a tutti buone vacanze e dopo un anno di lavoro un po' di pausa ci vuole.
DIPLOMATICI DI LELLA LELLA:
ingredienti x 10 pezzi:
2 pacchetti di Crackers non salati in superficie
250 gr. panna fresca da montare
savoiardi
3 cucchiai di zucchero a velo
Alchermes
granella di cioccolato fondente
zucchero a velo vanigliato q.b.
Preparazione:
Prendete una pirofila o una teglia ricopritela con carta da forno e fate uno strato con i Cracker, che avrete diviso. Montate la panna e aggiungete lo zucchero a velo e spalmatela sui Cracker. Inzuppare i savoiardi nell' alchermes (potete anche diluirlo con acqua) e disponeteli sopra. Spalmare l'altra metà di panna, mettere granella di cioccolata e ricoprire con i Cracker divisi. Prendere un coltello abbastanza lungo e tagliare tra i Cracker spolverare abbondantemente di zucchero vanigliato, mettere in frigo x 1 ora e poi gustateveli potete anche congelarli che rimangono buonissimi!.
Ciao da Lella Lella
Mandate le vostre ricette a michela@radiolady.it
Seguitemi anche su Facebook
www.facebook.com/groups/cucinarechebonta/
Potete ascoltare la ricetta sulle frequenze di Radio Lady 97.7 di Empoli (Fi) oppure sui 102.100 nelle zone di Pisa, Lucca, a partire dalle 8:35 circa ogni giovedì. Il sabato mattina verso le 10:35 c'è cucinare che bontà internazionale, con le ricette da tutto il mondo.