gonews.it

'Agosto io ci sono', anche l'ATT aderisce alla campagna Confesercenti

Anche quest’anno la Confesercenti Firenze, in collaborazione con la Città Metropolitana ed il Comune di Firenze, rilancia l’iniziativa “AGOSTO IO CI SONO”, giunta ormai alla dodicesima  Edizione.

Quest’anno l’iniziativa della Fiesa Confesercenti si arricchisce con una nuova, importante adesione, che non ha a che fare con il commercio, bensi con il supporto e  l’assistenza ai pazienti affetti da tumore dove sia presente una ulteriore forma di fragilità, ovvero un altro familiare anziano o una malattia cronica, disabilità o dove sia presente un disagio economico.

Aderisce infatti ad “Agosto io ci sono” anche l’ATT, Associazione Tumori Toscana, con il progetto “Mai Soli”, che sarà operativo anche per tutto il mese di Agosto, con la consueta prestazione di cure domiciliari e assistenza continua al malato e ai suoi familiari.

Proprio in questo periodo in cui la rete sociale e familiare è piu’ debole si acuiscono infatti  le problematiche  delle persone che soffrono di queste gravi patologie.

Come già negli ultimi 12 anni, anche quest’anno la Confesercenti Firenze ha provveduto, nelle scorse settimane, ad inviare un questionario a tutte le  attività del settore in modo da raccogliere, per tempo, sul territorio, le indicazioni su aperture e chiusure nel mese di agosto 2017.

Le prime  adesioni stanno giungendo in questi giorni e il primo elenco delle attività aderenti sarà presto consultabile, grazie alla preziosa collaborazione con Comune e Città Metropolitana di Firenze, sui siti istituzionali (e profili social) di Confesercenti Firenze (www.confesercenti.fi.it) della Città Metropolitana (www.cittametropolitana.fi.it) e del Comune di Firenze (http://www.comune.fi.it).

“In questo modo anche quest’anno  – ha spiegato il Presidente della Fiesa, Daniele Guerrini –forniremo  un importante servizio ai cittadini che rimarranno in città, garantendo una dettagliata informazione sulle attività aperte, con l’obiettivo di garantire, anche nel mese di Agosto, uno shopping “easy”, a portata di mano di famiglie, anziani, soggetti fragili.”

Le schede di adesione finora raccolte da Confesercenti riguardano imprese di tutto il territorio e comunque appartenenti principalmente  alla molteplice gamma delle attività food e somministrazione; il lavoro di “raccolta” continuerà naturalmente anche nei prossimi giorni (per aderire o acquisire info  è sufficiente inviare una semplice mail a segreteria@confesercenti.fi.it).

Fonte: Confesercenti Firenze - Ufficio Stampa

Exit mobile version