gonews.it

Volantino anonimo contro lo spettacolo Mamamia a Montelupo: "Istiga all'odio gli omofobi"

Un volantino anonimo con opinioni fuori controllo, che giustifica posizioni omofobe nonostante venga asserito "non siamo omofobi, sessisti, xenofobi o razzisti". Il foglio A4 è apparso per le strade di Montelupo Fiorentino dopo la serata Mamamia di ieri, martedì 24 luglio. Il noto locale di Torre del Lago da tre anni annovera tra le tappe del colorato tour anche la città della ceramica. Con gusto discutibile e senza firma alcuna, anonimi hanno riportato la loro opinione affermando che il Mamamia "spesso incita e istiga all'odio gli omofobi [...] e devia giovani menti non in grado di capire [...] vogliono ottenere a nostro pensiero privilegi e riconoscimenti non idonei e incompatibili con la natura delle cose".

Non basta: "Sono alla ricerca di sensibilizzazione e falso buonismo [...] Non serve un evento del genere, comporta anche un margine di rischio non trascurabile". Il volantino continua con deliri non ben comprensibili, misti a sgrammaticature ripetute.

Il foglio è apparso subito sulle bacheche online dei social network. È stato chiamato in causa anche il sindaco Paolo Masetti che così ha commentato: "Dispiace che alcuni miei concittadini (o magari uno solo, non è dato saperlo) esprimano le loro opinioni su di un foglietto anonimo. Per questo motivo ieri avevo deciso di non commentare riflessioni che, anche per il solo fatto di essere anonime, non sarebbero neanche da prendere in considerazione. Il diritto di esprimere la propria opinione non può nascondersi dietro l'anonimato. Troppo facile e per nulla responsabile. Per tale motivo non entro nel merito di quanto detto e di come è stato detto. Credo che il tutto si commenti ampiamente da sé. Dico solo che non concordo né nel contenuto, tanto meno nella forma (e firmo nel dirlo : Paolo Masetti e con me tutta la Giunta). Aggiungo solo che ieri sera erano presenti in tantissimi e che si sono divertiti. Punto".

Exit mobile version