È di una donna il cadavere sulla linea Pisa - La Spezia. Circolazione dei treni ripresa
È stato ritrovato un cadavere sulla linea ferroviaria Pisa-La Spezia. La circolazione dei treni è stata interrotta nei pressi della fermata di Carrara Avenza dalle ore 16 a seguito del ritrovamento. Sono in corso le indagini capire se si tratta di un investimento da parte di un convoglio.
Dalle ore 16 circa, i treni circolanti sulla linea Pisa-La Spezia potranno subire ritardi fino a 120 minuti, variazioni o cancellazioni.
Primi provvedimenti a seguito dell'investimento a Carrara:
I treni 23387, 11856, 23364, 23389, 11861 e 11858 cancellati parzialmente tra Sarzana e Massa Centro. Attivo un servizio bus sostitutivo a cura Trenitalia DR Toscana in atto tra Sarzana e Massa Centro.
AGGIORNAMENTO
Stando ai primi accertamenti il corpo ritrovato sulla linea Pisa-La Spezia apparterrebbe ad una donna tra i 50 ed i 60 anni. L'investimento potrebbe essere avvenuto per un'imprudenza. Sembra infatti che la donna fosse appena scesa da un treno per dirigersi al parcheggio dove aveva lasciato la propria auto, ma anziché passare dall'uscita della stazione si sarebbe incamminata verso una scorciatoia. Si ipotizza che lo spostamento d'aria dovuto al passaggio di un treno, forse un Frecciabianca, l'abbia risucchiata verso il convoglio.
Il traffico ferroviario è stato interrotto fra Sarzana e Massa Zona in entrambe le direzioni.
Alle 18.15, al termine dei rilievi dell'autorità giudiziaria, la circolazione sulla linea ferroviaria Pisa-La Spezia è ripresa. Ferrovie dello Stato fa sapere che alle 17.30 è rientrato in funzione un solo binario e dopo circa 45 minuti c'è stata la riapertura totale. Trenitalia ha messo a disposizione dei viaggiatori otto autobus che hanno fatto la spola tra Massa e Sarzana (La Spezia).
Tredici treni regionali sono stati cancellati totalmente o in parte del loro percorso mentre altri sei regionali hanno registrato ritardi tra i 20 ed i 120 minuti. Interessati anche quattro convogli ad alta percorrenza che hanno registrato ritardi tra i 15 ed i 70 minuti.