Il Campo di bocce di Ortimino si rinnova. Grande finale per il 1° Torneo estivo del Circolo Arci I'Poggio
È stato inaugurato in occasione della Festa del Lampredotto, il 17 di giugno, il nuovo campo di bocce con le sponde esterno al Circolo ARCI Ortimino I'Poggio alla presenza dei volontari e dell'assessore Pippucci.
Il campo presente fin dall'inizio della costruzione del Circolo è stato in questi mesi rinnovato e sistemato dai tanti appassionati delle bocce.
Un nuovo punto di svago e di aggregazione sociale all'interno del giardino nella frazione di Ortimino.
Per dare maggiore impulso alla stagione è stato organizzato il I° Torneo con ben 16 partecipanti e che ha visto il grande finale nella serata di ieri, Domenica 22 Luglio, alla presenza dell'assessore allo sport Alessio Mugnaini.
Tanti i premi messi in palio per tutti i giocatori con regali speciali per i primi 4 vincitori. Primo classificato Borghini Romanello, secondo Paciscopi Gianni, terzo Nidiacei Marcello e quarto Senesi Otello.
L’area interessata, si trova nel giardino accanto al Circolo, misura 20 metri per 3,86 ed è delimitata da una staccionata in legno. Grande la passione dei volontari che hanno realizzato un fondo a mattonella stondate per il gioco senese e tufo ben rullato e battuto.
Fonte: I'Poggio Circolo Arci Ortimino