gonews.it

Un mezzo per trasporti sociali alla Misericordia di Vecchiano

Partono a Vecchiano e Comuni limitrofi i “Progetti del Cuore”, per garantire il servizio di trasporto sociale gratuito ai ragazzi, i disabili, gli anziani e alle famiglie in difficoltà del nostro comune. Il progetto prevede la realizzazione di un mezzo di trasporto, un Fiat Doblò, completamente attrezzato per lo spostamento dei ragazzi in difficoltà, delle famiglie e delle persone diversamente abili del territorio. A beneficiare dell’automezzo sarà la Misericordia di Vecchiano, che avrà a disposizione il mezzo per il trasporto di coloro che sono in stato di necessità. Si avvia, così, sul nostro territorio il servizio di mobilità gratuita, il quale permetterà di avere il mezzo attivo sul comune, attrezzato e garantito in maniera integrale: dall’allestimento, alla gestione delle spese (come ad esempio l’assicurazione compresa di copertura kasko).

L’Ente con finalità benefiche potrà, così, gestire gli spostamenti dei tanti ragazzi e disabili che ogni giorno hanno bisogno di assistenza per i servizi di trasporto, continuando così ad occuparsi, come fa ormai da decenni, di coloro che hanno delle difficoltà negli spostamenti.

“Il mezzo per trasporto disabili verrà utilizzato nel Comune di Vecchiano e nelle zone limitrofe – ci spiega il governatore Simone Grazzini – Sarà destinato al trasporto dei disabili e più in generale verrà messo a disposizione di tutte quelle persone che hanno difficoltà nella deambulazione: un servizio finalizzato al trasporto in ospedale o in altri luoghi ove si ha l’esigenza. Grazie a questi mezzi e all’aiuto di tanti giovani volontari si riescono a svolgere le mansioni quotidiane, come fare la spesa o andare in farmacia. Trasportiamo inoltre bambini di tutte le età. Avere un mezzo attrezzato ci consente di andare incontro alle esigenze di tutti’’.

Fonte: Progetti del Cuore

Exit mobile version