gonews.it

Disfunzione erettile, in Toscana è un problema anche tra i giovani

“Se in Italia l’età media dei pazienti che soffrono di disfunzione erettile si aggira attorno ai 50 anni, in Toscana il trend degli ultimi anni vede sempre più giovani sotto i 40 anni rivolgersi al medico. Firenze e la Toscana, infatti, sono territori dove è stata fatta un’importante opera di sensibilizzazione sul tema, a partire dalle scuole; anche i giovani, quindi, ravvisando i primi sintomi di DE, più facilmente riescono a cercare il confronto con il medico”. È quanto ha dichiarato il Dott. Nicola Mondaini, Consigliere Nazionale della Società Italiana di Andrologia (SIA) che da anni opera sul territorio fiorentino.

Anche i più giovani, infatti, oggi possono scoprire che desiderio ed erezione non sono facilmente collegati. Inoltre, la disfunzione erettile può rappresentare un campanello d'allarme della presenza di altre patologie, come la cardiopatia ischemica, l’ipertensione, il diabete mellito.

Secondo i dati della ricerca sulla nuova identità sessuale maschile*, condotta con il supporto di IBSA Farmaceutici Italia nell’ambito della campagna Ticket to Love, il 51% degli uomini ha infatti conosciuto la défaillance sessuale almeno una volta nella vita, mentre per il 13% si tratta di un problema che si presenta in maniera intermittente o cronica (da una volta su quattro a ogni rapporto). Di coloro che hanno il problema, la percentuale dei più giovani (35-44 anni) è comunque rilevante (17%).

*La ricerca è stata condotta su un campione di 1000 uomini tra i 35 e i 70 anni

Il sildenafil, il primo alleato dell’uomo come pillola per l’erezione, ha rappresentato giusto 20 anni fa una vera  rivoluzione, arrivando a vivere, oggi, una trasformazione che asseconda bisogni della coppia e dell’uomo. Le nuove formulazioni del sildenafil, come il film orodispersibile, sono state pensate per andare incontro a questi nuovi bisogni, come la maggiore discrezione e la comodità d’uso: “il film orodispersibile, che somiglia a un piccolo francobollo da sciogliere in bocca, rappresenta una innovazione in termini di comodità d’assunzione, più smart, efficace e con tempi rapidi d’azione” – ha continuato il Dott. Mondaini – “sempre più giovani uomini in Toscana si avvicinano alle pillole dell’amore, riuscendo a riconoscere prime le avvisaglie della défaillance sessuale; rispetto al passato, però, oggi si può scegliere tra diverse soluzioni, tra cui quelle più comode e facili da usare, che vanno certamente incontro alle esigenze di praticità dell’uomo di oggi”.

Ticket to Love è la campagna di sensibilizzazione dedicata al benessere sessuale maschile sostenuta da IBSA Farmaceutici Italia. Soggetto ai rapidi cambiamenti della società attuale, il maschio contemporaneo si ritrova, infatti, a volte ancora incerto e disorientato anche di fronte alla necessità di riconnettere desiderio ed erezione. Il Ticket to Love, infatti, è un nuovo strumento terapeutico nato con l’obiettivo di riportare la sfera della sessualità in quella dimensione di naturale semplicità e leggerezza necessaria per vivere al meglio la propria identità e libertà di coppia.

Fonte: IBSA Farmaceutici Italia - Ufficio Stampa

Exit mobile version