Villa di Montefoscoli, c'è l'interessamento della Belvedere e del Comune di Peccioli
Fondi Rustici, c'è l'attenzione del Comune di Peccioli e della Belvedere Spa. Lo rende noto il sindaco Renzo Macelloni in una lettera inviata al collega Marco Gherardini di Palaia, tra le ultime chance per poter acquistare il grande fondo di Montefoscoli che non ha suscitato un interesse dei privati tale da permettere l'acquisizione.
"La decisione che portò all'acquisto - spiega Macelloni nella missiva - trovava la ragione nell'apprensione condivisa a evitare interventi speculativi in un'area così importante. È tutt'ora possibile continuare a mantenerne il controllo mediante società riconducibili a indirizzo pubblico. Può sussistere un interesse del Comune e della Belvedere (il primo detiene il 62% della parte che insiste sul territorio pecciolese) per trovare una soluzione da subito al fine di risolvere la situazione debitoria ed eventualmente procedere a un primo intervento per mettere in sicurezza la villa di Montefoscoli".
Poi Macelloni lancia la palla: "Ciò è subordinato unicamente alla volontà della tua amministrazione comunale, potremo trovare una soluzione condivisibile nell'interesse di tutti".