Viale Marconi, in arrivo nuovi lampioni a led
Un altro importante intervento di riqualificazione interessa Viale Marconi a San Miniato Basso. Sono infatti iniziati i lavori di manutenzione straordinaria della rete di pubblica illuminazione, per un importo di circa 31mila euro, durante i quali è prevista la completa sostituzione di tutti i corpi illuminanti con quelli a tecnologia a LED e ai relativi sistemi di controllo, in modo da aumentare le attuali prestazioni illuminotecniche che contribuiscono a garantire un risparmio energetico.
“L'intervento rientra nel percorso di riqualificazione di questa importante arteria del territorio comunale – spiegano il sindaco di San Miniato Vittorio Gabbanini e l'assessore ai lavori pubblici Marzia Fattori -. L'anno scorso abbiamo iniziato con l'asfaltatura e il rifacimento in alcuni tratti deteriorati del manto stradale, nel tratto che da via Capitini va alla stazione (direzione Fucecchio), dove sono stati realizzati i restringimenti stradali in prossimità dei quattro attraversamenti pedonali”.
Importante anche l'intervento che ha interessato gli alberi lungo il tratto. “Sono stati abbattuti i platani che, dopo una verifica, sono risultati pericolosi, mentre sugli altri è stato fatto un importante intervento di potatura – spiegano ancora i due amministratori -. La somma di tutti questi interventi su una delle principali arterie stradali del centro abitato di San Miniato Basso ci restituisce una strada sicura per chi transita e anche per i pedoni, e con una buona visibilità”.
Fonte: Comune di San Miniato - Ufficio Stampa