Spumanti, ceramica e stelle: tutto pronto per 'Bollicine sul Belvedere'
Si svolgerà venerdì 20 luglio 2018 dalle ore 21 alle ore 24, la terza edizione di “Bollicine sul Belvedere”, la serata degustazione con proposte spumantistiche provenienti da varie zone italiane, organizzata da Comune di Certaldo ed Associazione del Centro Storico Certaldo Alto, in collaborazione con Associazione Italiana Sommelier della Val d’Elsa.
La terrazza belvedere dedicata a Ernesto Calindri, vedrà all’opera i sommelier AIS della Delegazione Val d’Elsa, che con il loro servizio attento e professionale daranno valore alle proposte in degustazione. In abbinamento con le bollicine, piccoli assaggi che allieteranno il palato tra un brindisi e l’altro. Ospiti d’eccezione alcune eccellenze italiane come il Consorzio del Parmigiano Reggiano e l’Antica Acetaia Giusti. La manifestazione vedrà, all’inizio, anche una ulteriore degustazione su prenotazione (posti limitati) dei Franciacorta dell’Azienda Conti Ducco, guidata da Luigi Pizzolato.
Una serata non solo di vini, poiché sarà possibile ammirare il percorso espositivo realizzato da Artesia, bottega artigiana che ha sede nell’adiacente Palazzo Giannozzi, visitare gratuitamente il Museo del Chiodo, scrutare il cielo e scoprire le costellazioni con la strumentazione ed il supporto del Gruppo Astrofil.
Ingresso euro 12 per partecipare all’evento generale. Euro 25 (ingresso euro 12 e degustazione speciale euro 13) per chi vuole partecipare anche alla degustazione del Franciacorta Conti Ducco.
Fonte: Comune di Certaldo - Ufficio Stampa