Passeggiata al Chiaro d’Eclissi. Partenza da Martignana
"Folle è l'uomo che parla alla luna. Stolto chi non le presta ascolto. Ma tu chi sei che avanzando nel buio della notte inciampi nei miei più segreti pensieri?"
Così recita uno dei passaggi più celebri di Romeo e Giulietta.
Folli o non folli, stolti o non stolti anche noi venerdì 27 luglio avanzeremo nel buio della notte (senza inciampare, se non shakespearianamente parlando!!!) per ammirare l'eclissi lunare più lunga del secolo.
la partenza è fissata all'ora del tramonto, alle 21 circa; da Martignana (Empoli), il gruppo si incamminerà tra vigne e calanchi fino a giungere sul far della notte alla Torre dei Sogni dove l'Associazione Plantago accoglierà tutti i partecipanti con dolci e prosecco e dove si potrà, immersi nella natura, restare ammaliati dalla luna rossa, in una notte che ci regala uno spettacolo unico con l’eclissi totale di Luna più lunga del secolo.
“Noi osserveremo l’eclissi e la luna rossa senza utilizzare strumenti ottici: la nostra sarà una contemplazione sentimentale accompagnata da racconti e leggende”
dichiarano Camilla Caparrini e Matteo Tamburini, le Guide GAE che accompagneranno il gruppo e aggiungono: “Il percorso non presenta particolari difficoltà e può essere adatto ad adulti e bambini a partire da 10 anni. I partecipanti dovranno essere comunque consapevoli che buona parte del percorso sarà fatto in orario notturno, quindi in assenza di luce naturale.
I POSTI SONO LIMITATI, È NECESSARIO PRENOTARE ENTRO IL 25 LUGLIO A:
333 4014171
Costo a persona (comprensivo di guida, dolce e bevuta): 12€ adulti - 8€ bambini
Tutte le informazioni dettagliate e il regolamento saranno forniti via email al momento dell'iscrizione
ATTREZZATURA RICHIESTA
- Scarponcini/Pedule da Trekking
- abbigliamento adeguato
- almeno 1 lt d'acqua
- lampada frontale o torcia
Fonte: Plantago Associazione Culturale