gonews.it

La fattoria di Mondeggi si presenta al circolo Arci 'Il Botteghino'

La fattoria di #Mondeggi, 160 ettari sulle colline fiorentine prospicienti il chianti, con oltre 10 mila ulivi, vigne e altre coltivazioni, e’ una donazione ricevuta negli anni ’50 del secolo scorso dalla provincia di Firenze e passata oggi alla città metropolitana. Una gestione disastrosa l’ha oberata di un debito di circa 1.5 milioni di euro e lasciata infine in abbandono negli ultimi anni finché è stato deciso di cederla a privati a mezzo asta pubblica telematica. Contro questa decisione quattro anni or sono un gruppo di cittadini l'ha occupata e riportata a nuova vita recuperando le coltivazioni e rendendola centro di numerose attività sociali.

Un progetto che sarà presentato GIOVEDI' 19 LUGLIO con una serata dedicata al circolo Arci "Il Botteghino" di La Rotta, Pontedera. La serata inizierà con una cena popolare, continuerà con la presentazione del progetto "Fattoria senza padroni" di Mondeggi Bene Comune e si concluderà con il concerto di #didgeridoo con Jacopo Mattii

CENA POPOLARE
Antipasto fresco misto con formaggi, miele e affettati dei produttori del nodo fiorentino del movimento Genuino Clandestino(Comunità di resitenza contadina Jerome Laronze).
Penne alla crudaiola
Orzo con alici, capperi e pomodorini
Crostata con confettura ai fichi e granella di noci.
Il tutto sarà accompagnato dalla birra autoprodotta di #Mondeggi ( compresa nella cena 1 bottiglia da 0,75 ogni 2 persone ).
Acqua
--> Prenotazione obbligatoria al
3389401859 sms e whatsapp
3289253172 chiamate dalle 10:00 alle 15:00

FATTORIA SENZA PADRONI 21:30
Un momento di incontro, presentazione e approfondimento sul lavoro portato avanti dal Movimento di Genuino Clandestino e dalla realtà di Mondeggi Bene Comune - Fattoria Senza Padroni.

CONCERTO 22:30
Jacopo Mattii - #didgeridoo solo

Un modo completamente nuovo di suonare il didgeridoo, ricco di groove e dinamicità, che si allontana dallo stereotipo musicale degli strumento etnico meditativo, e sviluppando una personale espressione inserita nella musica contemporanea

Jacopo Mattiii

Musicista, insegnante e performer di didgeridoo.
Da più di dieci anni Jacopo dedica tempo e passione allo studio dello strumento sacro degli aborigeni australiani, studiando le nuove tecniche stilistiche sviluppatisi in occidente e soprattutto in europa.

Un modo completamente nuovo di suonare il didgeridoo, alla ricerca di una propria espressione musicale, personalizzando il proprio stile con ritmiche ricche di dinamicità e groove.

Oltre alla carriera solista ( l'album "Chest Factor" è uscito ad Aprile 2013) collabora con altri musicisti in vari ambiti musicali, fino all'arte di strada con la quale è nato e che continua a portare anche oggi nei vari eventi di artisti di strada.

Exit mobile version