gonews.it

Inizia la Festa de L’Unità a Fucecchio

Al via oggi, mercoledì 18 luglio, la Festa de L’Unità di Fucecchio, che si svolgerà fino a lunedì 6 agosto in piazza Pertini, nella zona sportiva.

Tante le occasioni di confronto e riflessione con il sindaco Alessio Spinelli e  tutta la giunta protagonisti di molti dibattiti con i cittadini, oltre agli onorevoli Ettore Rosato, vice presidente della Camera dei Deputati(29 luglio), e Teresa Bellanova, già viceministro allo sviluppo economico (3 agosto). Ma ci saranno anche i parlamentari del territorio il senatore Dario Parrini e l’onorevole Susanna Cenni, il consigliere regionale Enrico Sostegni e l’assessore regionale all’agricoltura e caccia Marco Remaschi.

Si comincia stasera, mercoledì 18 luglio, con il ristorante aperto, poi subito venerdì 20 alle 21.30 l’incontro con il sindaco Spinelli sul tema “La sfida per la legalità: Fucecchio sicura e accogliente”;lunedì 23 luglio incontro con l’assessore Antonella Gorgerino sul reddito di inclusione e il contrasto alla povertà; mentre martedì 24 Emma Donnini, parlerà di scuola, bambini e giovani. Mercoledì 25 il dottor De Cesari, il dottori Beconcini e l’assessore allo sport Fabio Gargani si confrontano sull’importanza dell’attività fisica e dell’alimentazione corretta; giovedì 26 si parla di turismo e cultura con l’assessore Daniele Cei, mentre il giorno successivo l’assessore Alessio Sabatini si occuperà delle nuove sfide per la città del domani; sabato 28 l’assessore Silvia Tarabugi parlerà di raccolta differenziata e delle strategie per migliorarla. Domenica 29 luglio alle 22.00 incontro con Ettore Rosato, mentre lunedì 30 il senatore Dario Parrini dibatterà su “Il pd che vogliamo: la strada da intraprendere”. Martedì 31 luglio importante iniziativa sulla sanità toscana e le sue prospettive e l’eliminazione delle liste d’attesa con il consigliere regionale Sostegni e Mario Battistini, segretario provinciale Spi Cgil.

Mercoledì 1 agosto si parla della promozione dell’attività fisica con l’assessore Fabio Gargani.

La caccia al centro del dibattito con l’assessore regionale Remaschi giovedì 2 agosro, mentre il 3 alle 18.30 “Oltre la crisi: sviluppo, lavoro, diritti” con l’onorevole Teresa Bellanova; domenica 5 agosto incontro con l’onorevole Susanna Cenni  e gran finale lunedì 6 agosto con il sindaco e la giunta che incontrano i cittadini.

Gli incontri, se non diversamente indicato, inizieranno alle 21.30.

Tutte le sere aperti il ristorante-pizzeria con ottime specialità gastronomiche; spazio musicale per i giovani, giochi per bambini, libreria ballo liscio.

 

Fonte: Ufficio stampa PD Empolese Valdelsa

Exit mobile version