gonews.it

Cambiano United, presentata la squadra e il team castellano

Nella serata di martedì 17 Luglio è stata presentata la Prima Squadra del Cambiano United che affronterà il prossimo campionato FIGC di Seconda Categoria, mantenuta con la vittoria nella prima partita dei Play-Out contro il Ponzano (poi retrocesso).

Il nuovo allenatore della compagine castellana sarà Ciro Coppola, che approda così alla guida di una prima squadra dopo vari anni nel settore giovanile di Membrino, Montaione e Ponzano.

A coadiuvare il nuovo allenatore ci saranno il solito Marco Locci e Andrea Vegni, che appesi gli scarpini al chiodo per infortunio è entrato a far parte dello staff tecnico, di cui fa parte anche Luca Cresci che preparerà i portieri.
Quest'anno i volti a cambiare sono molti. Cambio generazionale, acquisti e conferme di qualità.
A difendere i pali della porta cambianese ci sarà Giovanni Bellomo (1995), che arriva dal Castelfiorentino, e Lorenzo Catarzi (2000), dalla Cerretese.

In difesa è stato riscattato il prestito di Lorenzo Malatesti (1998), dal Castelfiorentino, mentre dal Montaione arriva Elia Bartolini (1997).
Il centrocampo era la zona con più bisogno di rinfoltimento, e sono arrivati Jacopo Peruzzi (1993), dal Montaione, Alberto Campatelli (1999), dal Gambassi Terme e Alberto Biotti (1998), dal Castelfiorentino. Intanto per Flavio Ulivi (1997), è in trattativa il rinnovo del prestito, dal Certaldo. Davanti invece un gradito ritorno quello di Giorgio Borrelli (1993) dal San Donato Tavarnelle, e la new entry Andrea Dragoni (1999) dal Castelfiorentino.

Oltre ai nuovi arrivati è stata significativa la volontà di restare al Cambiano di alcuni elementi della vecchia rosa, in primis capitan Meoni, Pace, A.Chesi e Lari che avevano proposte ambiziose in categoria, ma anche Giannelli, Masini, Posarelli, Pucci, Salvadori e Santini.
A lasciare la squadra sono stati Koceku (Certaldo), Zaccaria (Monterappoli), Corsinovi (Pitti Shoes) e Cantini (Case Nuove).

Mainardi e Alimani stanno cercando sistemazioni in categoria, mentre alcuni tra Bartalucci, F.Chesi, Cicalini, Giuntini, Guerrieri, Pallassini, Pelacchi, Senesi e Tessitore cercheranno squadra nel campionato UISP o appenderanno gli scarpini al chiodo. A loro tutti va il nostro in bocca al lupo.

Il direttore Sportivo Marco Ciampi non ha però ancora chiuso il mercato, e sicuramente sarà inserito qualche altro elemento nelle zone in cui la squadra è ancora un po' carente di numero.

La nuova stagione comincerà mercoledì 22 Agosto presso il Campo Sportivo di Cambiano.

LA ROSA 2018/19

PORTIERI
Giovanni BELLOMO (1995)
Lorenzo CATARZI (2000)
Mattia POSARELLI (1989)

DIFENSORI
Elia BARTOLINI (1997)
Andrea CHESI (1978)
Davide GIANNELLI (1985)
Lorenzo MALATESTI (1998)
Simone PACE (1993)
Tommaso SANTINI (1998)

CENTROCAMPISTI
Alberto BIOTTI (1998)
Andrea CAMPATELLI (1999)
Marco LARI (1986)
Gianmaria MASINI (1997)
Jacopo PERUZZI (1993)
Emanuele PUCCI (1979)
Giacomo SALVADORI (1988)
Flavio ULIVI (1997)

ATTACCANTI
Giorgio BORRELLI (1993)
Andrea DRAGONI (1999)
Emanuele MEONI (1987)

STAFF TECNICO
Ciro COPPOLA (Allenatore)
Marco LOCCI (Vice Allenatore)
Andrea VEGNI (Collaboratore Tecnico)
Luca CRESCI (Preparatore dei Portieri)

Fonte: Cambiano United

Exit mobile version