Chiavette per cassonetti Alia a Scandicci, parte la distribuzione
Inizia martedì 17 luglio la distribuzione della chiavetta elettronica che gli informatori di Alia consegneranno gratuitamente agli utenti di Scandicci, e che servirà per aprire e quindi conferire i propri rifiuti nei nuovi cassonetti di carta e cartone, organico e del rifiuto residuo non differenziabile. I contenitori adibiti ad accogliere il vetro e il multimateriale (imballaggi e contenitori in plastica,metalli, tetrapak,polistirolo) rimarranno invece ad accesso libero. La chiavetta elettronica è legata alla singola utenza e dovrà essere utilizzata per aprire, ogni volta, il cassonetto dedicato. Agli utenti non trovati in casa durante la distribuzione sarà lasciato un avviso di “non trovato”, con le indicazioni per il ritiro della chiavetta presso l’Alia Point allestito nella sala al piano terra del Palazzo Comunale di Piazza della Resistenza 1 a Scandicci. Il punto informativo sarà aperto, da sabato 21 luglio, i sabati mattina con orario 08,30-12,30.
Le utenze interessate dalla distribuzione delle chiavette sono complessivamente 21.163 (di queste, 20.539 sono utenze domestiche).
Per informare la cittadinanza sul nuovo sistema di raccolta differenziata dei rifiuti, si sono tenute 3 assemblee pubbliche; il prossimo incontro, riservato ai soli negozianti scandiccesi, si terrà lunedì 10 settembre, alle 14.30, alla Fabbrica dei Saperi in piazza Matteotti. Per ogni ulteriore informazione è disponibile Il call center Alia numeri 800. 888. 333 (da rete fissa) e 199.105.105 (da rete mobile, con costi in base al piano tariffario del proprio gestore telefonico), attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle 19,30 ed il sabato dalle 8,30 alle 14,30.
Fonte: Alia Spa