gonews.it

Spaccio all'asilo e al parco giochi di Galleno, un arresto e due ricercati

Il 30enne Nordine Aboulouafa è stato arrestato a Galleno (Fucecchio) dai carabinieri di Empoli per spaccio aggravato: l'uomo è stato visto vendere droga vicino all'asilo, al parco giochi e alla chiesa della frazione collinare. Altri due marocchini come l'arrestato, uno di 21 anni e l'altro di 37, sono destinatari della medesima misura cautelare ma al momento sono irrintracciabili.

L'arresto del trentenne è avvenuto ieri pomeriggio al termine di un lungo appostamento. Bloccato dai militari assieme al cane antidroga Batman giunto con l'unità cinofila da Firenze, nelle vicinanze di casa sua è stato trovato quasi un etto di stupefacente interrato: 20 grammi di cocaina, tra i quali 5 ancora puri, altri già suddivisi in dosi, e 75 grammi di hashish suddiviso in tre pezzi.

Dallo scorso anno le indagini andavano avanti: evidenziate le modalità di compravendita dello stupefacente. Lui assieme ai complici aspettavano in un locale di zona, si facevano pagare in anticipo la dose e concordavano la cessione nei pressi della chiesa.

Talvolta invece i clienti prenotavano la dose per telefono e la ritiravano nei boschi dell'area, vicino alla via Francigena oppure come già affermato al parco giochi o all'asilo. Spesso gli scambi avvenivano proprio mentre i bambini giocavano, a pochi passi da pusher e cliente. Sono stati identificati circa 30 clienti che si rifornivano abitualmente dai tre spacciatori provenienti dalle province di Firenze, Lucca e Pistoia.

Un giro spezzato dai militari che garantiva introiti di circa mille euro al giorno tra hashish e cocaina. L’uomo è stato trasferito nel carcere fiorentino di Sollicciano a disposizione della Procura, mentre la sostanza stupefacente è stata sottoposta a sequestro. L'ordinanza era stata applicata dal gip Antonella Zatini su richiesta del pm di Firenze Fedele La Terza.

Exit mobile version