Muore ventenne dopo una cena con gli amici, indagato titolare dell'azienda agricola
Una 23enne di Navacchio (Cascina) è morta per una crisi respiratoria dopo una cena a un ristorante di Palaia, i cui gestori sono di San Miniato. Sarebbe stato uno shock anafilattico il fattore che ha portata al decesso di Chiara Ribechini. Soffrendo di una grave allergia, ha subito utilizzato i farmaci che portava sempre con sé, ma non è bastato.
L'arrivo dei soccorsi inviati dal 118 purtroppo non ha cambiato la situazione: la giovane ha accusato un malore in auto ed è scomparsa sotto gli occhi del fidanzato e di due amici poco lontano da Palaia. È stata aperta un'inchiesta, la salma è stata trasferita all'istituto di medicina legale di Pisa.
Si indaga anche sul ristorante in cui il quartetto ha trascorso la serata: la cucina è infatti sotto sequestro. Il pm ha disposto l'autopsia. Nel frattempo il titolare dell'azienda agricola è indagato. Nel mirino degli inquirenti il pane utilizzato per le bruschette, non sarebbe il solito pane prodotto dall'agriturismo ma sarebbe stato comprato da altre aziende. Avrebbe potuto contenere tracce di uova o latte, ingredienti fatali per Ribechini.
Chiara Ribechini avrebbe compiuto 24 anni a breve e lavorava come impiegata. Da tempo soffriva di una rara allergia che non le permetteva di ingerire uova, latte o derivati.