Martedì del centro storico, torna la Ztl a San Miniato. Protagonisti musica e spettacoli
Domani (martedì 17 luglio) è previsto il sesto appuntamento della nuova iniziativa “Il Martedì del centro storico”, nel centro storico di San Miniato. La chiusura al traffico, secondo la formula consolidata della ztl temporanea, avverrà dalle 19. Si parte con gli aperitivi, con le nuove proposte dei locali di San Miniato e poi tutti a cena con i tavoli all’aperto nei locali del centro storico. A seguire intrattenimento musicale con l’esibizione di “Ma… Noi” in via IV Novembre e il concerto dei “Bramasole” in Piazza Mazzini, mentre alla Loggetta del Fondo sarà organizzato uno spettacolo di magia dedicato ai bambini. Letture e musiche in Piazza dal Popolo con lo spettacolo “In bocca e nel cuore, il gusto della Toscana. Viaggio letterario e musicale nella Toscana a cavallo fra ‘800 e ‘900”, con Andrea Giuntini e Katia Lari, a cura dell’associazione culturale Elicriso. In Piazza del Popolo sono previsti anche dei mercatini.
Il prossimo martedì 24 non sono previste iniziative da parte del gruppo organizzatore del “Martedì del centro storico”, per non interferire con l’inaugurazione del Museo della Memoria e lo svolgimento dello spettacolo centrale del Dramma Popolare. E’ comunque confermata la chiusura al traffico secondo la formula consolidata della ztl temporanea a partire dalle 19. Aperitivi e cene in strada sono confermati.
L’iniziativa è promossa da Centro Commerciale Naturale di San Miniato, Confesercenti Toscana Nord, Confcommercio Pisa, Pro Loco, San Miniato Promozione, Consulta territoriale di San Miniato, col patrocinio del Comune di San Miniato.
“I martedì dell’estate fanno registrare il tutto esaurito, con cittadini e visitatori interessati e coinvolti, grazie alle variegate iniziative offerte a chi decide di trascorrere una serata nel centro storico di San Miniato – dichiara l’assessore Giacomo Gozzini -. L’iniziativa è il frutto del bel gioco di squadra tra operatori, associazioni e istitu
Fonte: Comune di San Miniato - Ufficio stampa