Da Balla a Dalla, musica e arte a Cerreto Guidi con Dario Ballantini
All’inaugurazione della mostra di Dario Ballantini a Cerreto Guidi di sabato 14 luglio, è seguito in serata, in Piazza Vittorio Emanuele II, lo spettacolo “Da Balla a Dalla”.
Due ore di musica, di parole e di emozioni con Dario Ballantini che ha rapito il pubblico ricostruendo la sua storia legata all’amico e cantautore Lucio Dalla reinterpretando una selezione della sua straordinaria produzione artistica. Uno spettacolo che parla di Lucio Dalla attraverso la vita di Dario che, da fan, giovane imitatore e pittore in erba, aveva scelto il cantautore emiliano come soggetto di mille ritratti e rappresentazioni, fino al loro incontro, avvenuto vent’anni dopo. Ballantini con i musicisti, racconta i passaggi della carriera di Dalla, cantando con la voce sorprendentemente fedele all’originale e trasformandosi “dal vivo” in lui.
Come era accaduto pochi giorni prima, sempre in Piazza Vittorio Emanuele II, con “Cavalleria Rusticana”, anche “Da Balla a Dalla”, è stato realizzato grazie all’impegno dell’Amministrazione comunale, della Pro Loco e delle associazioni presenti sul territorio, con il decisivo concorso della Società Galileo Comunicazione e il sostegno di numerosi sponsor che hanno reso possibili operazioni culturali di grande livello, ma comprensibilmente impegnative dal punto di vista economico.
Fonte: Comune di Cerreto Guidi - Ufficio Stampa