gonews.it

Bekaert, successo per l'iniziativa del Comitato Antifascista Scandicci

L'iniziativa del Comitato Antifascista Scandicci a sostegno dei lavoratori Bekaert ha avuto un successo che ha superato ogni aspettativa, avanti a un pubblico attentissimo,

molti in piedi, i lavoratori hanno illustrato con precisione e sentimento la situazione difficilissima in cui la arroganza (parole testuali) della multinazionale belga mette loro, le loro famiglie e l'economia locale. E questo malgrado le capacità e competenze dei lavoratori che recentemente hanno sviluppato e messo in produzione un nuovo prodotto immeritatamente adottato dal gruppo. Presente per la amministrazione locale l'assessore Fiorello Toscano, ma tra il pubblico presenti anche l'assessore Capitani e il consigliere Lanini. 
 
Successo totale anche della raccolta fondi per la cassa di solidarietà; la raccolta fatta nel corso di una apericena dopo il dibattito ha permesso i raccogliere oltre 700 euro che saranno versati INTERAMENTE alla cassa di solidarietà.
 
La serata si è chiusa con un concerto del gruppo Agnello Mannaro che ci ha accompagnato con musiche di qualità (e non lo diciamo per abitudine)
 
A margine della iniziativa ricordiamo anche la commemorazione di Elio Chianesi, operaio della Fiat a Firenze, partigiano gappista, assassinato dai repubblichini i Salò il 15 luglio del 1944  e la festosa presenza di un gruppo di bambini Saharawi che con i loro coetanei di San giusto hanno dato luogo a disfide calcistiche degne dei mondiali
 

ANPI Scandicci

Exit mobile version