gonews.it

Ruba il portafogli da un furgone di una ditta edile: arrestato

Ha rubato dal furgone di una ditta edile di via Cisalpino a Firenze il portafogli di uno degli operai che stava lavorando in quel momento. L'uomo, T.R. le iniziali, classe 1962, di Sesto Fiorentino, con precedenti penali, è stato arrestato dai carabinieri per furto aggravato.

Nel corso del servizio di pattuglia i carabinieri sono stati fermati da un paio di operai che stavano discutendo animatamente con l’uomo accusandolo di aver rubato il portafogli.

Da quanto ricostruito l'uomo, appena aveva visto gli operai scendere dal mezzo per entrare in un palazzo dove stavano svolgendo dei lavori, ne ha immediatamente approfittato per aprire il veicolo e rovistare all’interno. Fortunatamente a coglierlo sul fatto uno degli operai alla finestra dell'immobile. Il ladro è stato quindi subito immobilizzato e il portafogli recuperato.

Il proprietario però, un rumeno 23enne, si è subito reso conto che dall’interno mancavano 15 euro e quindi ne pretendeva la restituzione, cosa che però l’uomo non voleva fare, dicendo di non aver nulla.

Proprio in quel momento è passata la pattuglia che ha perquisito il malfattore, trovandogli i 15 euro nelle tasche dei pantaloni, che sono stati restituiti al proprietario. L’arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari, secondo quanto disposto dal P.M. di turno, e nella mattinata di domani verrà giudicato con rito direttissimo.

Exit mobile version