Il Palazzo delle Arti cerca un logo, la scelta tra gli studenti sotto esame dell'Accademia della Pubblicità
Uno stemma proprio, per essere sempre riconoscibile. Il Palazzo delle Arti a Fucecchio è sempre più il luogo delle mostre temporanee, degli artisti emergenti, delle nuove forme espressive. Dopo aver attribuito il nome al palazzo, l’assessore alla cultura del Comune di Fucecchio, Daniele Cei, ha deciso di legare il nome anche ad un logo che renda riconoscibile questo spazio dedicato alla cultura e all’arte. Ad avanzare una serie di proposte è stata l’Accademia della Pubblicità, una scuola di formazione professionale molto attiva sul territorio che ha proposto la realizzazione del logo come prova di esame a 11 allievi (Giulia Rubenni, Letizia Capecchi, Irene Ancilotti, Giulia Gori, Samuele Guglielmucci, Marta Cuppari, Marco Giachi, Tommaso Micheletti, Camilla Pannocchi, Emma Giustignani, Xhenisa Xhulaj) del secondo anno del corso in Pubblicità e Comunicazione Visiva.
Il logo vincitore sarà presentato al pubblico domani sera (venerdì 13 luglio) alle ore 18 al Palazzo delle Arti (Piazza Vittorio Veneto, 27) in occasione dell’inaugurazione della mostra fotografica “Tracce” curata da Lucia Fattori e Andrea Lotti. Un’esposizione di 81 fotografie con scorci e angoli di Fucecchio e personaggi fucecchiesi che hanno lasciato un segno, una traccia nel luogo dove hanno vissuto.
Fonte: Comune di Fucecchio - Ufficio Stampa