gonews.it

Mercantia Certaldo, il Quarto Teatro si impossessa del borgo: il debutto

Un debutto coi fiocchi per Mercantia a Certaldo, Festival internazionale del Quarto Teatro dal tema 'Tra la terra e il cielo', giunto alla 31esima edizione. Ieri, mercoledì 11 luglio, gli spettacoli giullareschi e delle tradizioni di tutto il mondo hanno stupito i già tanti visitatori accorsi nel borgo valdelsano. Qualche esempio? La danza del dragone Shi-shi-mai, dalla città giapponese di Kanramachi gemellata con Certaldo, e La giocoleria in kimono Daikagura, i grandi dinosauri di 5 metri di altezza dei Close Act, apprezzatissima compagnia olandese, i freak equilibristi di Pequeño Payaso. Per le strade la presenza sempre gradita della BadaBimBumBand, street band che non si è fatta intimorire dalle ripide pendenze della patria del Boccaccio per far suonare le proprie note in piazza.

Questa solo una selezione dei quasi 100 spettacoli per sera di Mercantia. E poi i Giardini Segreti, le Piazze dei Balocchi, i teatro di strada, l'arte, i laboratori artigianali, le installazioni e tanto, tanto altro ancora.

Anche quest’anno l’ingresso al Festival sarà gratuito nella parte bassa, dove sarà allestito il grande mercato di artigianato e uno spettacolo importante; a pagamento nella parte alta. Biglietti interi dai 10 ai 20 euro a seconda della serata, con vari sconti e riduzioni disponibili. Da segnalare la riduzione soci Unicoop Firenze per entrare mercoledì 11 o giovedì 12 a soli 7,50 euro, oppure (solo in prevendita nei negozi abilitati) l’abbonamento 5 sere a 45 euro.

La kermesse andrà avanti ogni giorno fino a domenica 15 luglio.

LEGGI QUI TUTTE LE NOTIZIE IN MERITO A MERCANTIA 2018

Exit mobile version