Ponsacco, ufficiale: arriva Colombini dal San Donato Tavarnelle
Francesco Colombini dopo Matteo Caciagli. L’Fc Ponsacco 1920 ha piazzato il secondo grande colpo sul mercato degli ‘’over” aggiudicandosi le prestazioni del forte difensore di Santa Maria a Monte, che, poco più di un mese fa, è stato premiato dalla Lega Nazionale Dilettanti come miglior difensore del campionato scorso di tutta la serie D.
Colombini, 25 anni, arriva dal San Donato Tavarnelle dove ha disputato la seconda parte della stagione scorsa, ma conta quasi novanta presenze da professionista con le maglie del Tuttocuoio (dove lo aveva girato in prestito l’Empoli) e Pistoiese. Nella prima parte del campionato scorso, invece, ha giocato a Messina.
Questo pomeriggio, martedi 10 luglio, la firma del contratto. l direttore sportivo Andrea Luperini lo ha portato in rossoblu bruciando la concorrenza di molti club ambiziosi di serie D. “Sono venuto qua perché il Ponsacco, in questa categoria, è un top club – ha raccontato Colombini -. Tutti gli appassionati di calcio conoscono la storia e il blasone di questa società, ma l’anno scorso sono rimasto impressionato anche da quello che ho visto in campo e fuori: grande organizzazione tattica sul rettangolo verde e un calore sugli spalti che s’incontra raramente in queste categorie”. Bandito, però, ogni tipo di proclama: “Non certo perché non coltivi ambizioni, bensì perché nel calcio conta soprattutto parlare in campo: la società, comunque, sta facendo un grandissimo lavoro, e dunque ci sono le premesse per fare bene”
In entrata, comunque, i movimenti non finiscono qui: “Rinforzeremo sicuramente ancora la rosa – annuncia Luperini – sicuramente arriveranno un centrocampista e un attaccante over e molto probabilmente anche altre due punte under”. In uscita, invece, partirà Visibelli (26 anni: “Ci dispiace moltissimo non averllo potuto confermare – spiega il diesse rossoblu -: andrà al Montevarchi”
Fonte: Ufficio stampa