U.S. Massese comprata dai tifosi: ora si facciano avanti imprenditori locali
A meno di un anno dal suo centenario, la U.S Massese 1919 è nelle mani dei suoi tifosi di calcio, che hanno acquisito tutte le quote della società e iscritto la squadra al campionato di serie D 2018-2019.
Acquisita da Riccardo Buzzegoli e Stefano del Giudice, la società era passata nelle loro mani da quelle dell'ex storico patron Giorgio Turba. ma i nuovi proprietari erano invisi ai tifosi, che li avevano definiti 'cordata straniera', tanto da spingere gli ultras, nella persona di due rappresentanti della curva, Ciro Bertoldi e Davide Quieti, ad acquisire tutte le quote per 'restituire' il club ai cittadini.
Nel pomeriggio di oggi 9 luglio, i tifosi, durante una conferenza stampa convocata allo stadio degli Oliveti di Massa, hanno reso noto di essere ora in cerca di imprenditori locali che comprino nuovamente la società e formino la squadra. Se non si dovesse trovare una cordata di imprenditori locali, la squadra utilizzerà i giocatori del settore giovanile. "La venderemo soltanto a qualcuno di affidabile" hanno spiegato i tifosi che, per iscrivere la squadra al campionato si sono avvalsi di "aiuti economici esterni".