Mangiar sano e verde urbano: Santa Croce si ritrova in piazza del Popolo per il Green Day
Al via la V edizione del Green Day a Santa Croce sull’Arno.
Martedì 10 Luglio, dalle ore 18, in Piazza del Popolo torna l’annuale appuntamento dei Servizi Educativi del Comune di Santa Croce sull’Arno, previsto all’interno delle attività estive per bambini e famiglie.
L’appuntamento inizierà con un aperitivo per poi continuare con una grigliata e musica dal vivo, il tutto seduti sul prato: non dimenticate di portare il telo.
L’Amministrazione Comunale con l’iniziativa Green Day intende coniugare il mangiar sano, proponendo la grigliata di carni della filiera corta e la verdura biologica, con il vivere gli ambienti urbani in modo alternativo, per esempio facendo un bel pic nic nel centro della città. Trascorrere una serata con le famiglie seduti sull’erba ha, infatti, un valore importante nella percezione dell’ambiente che li circonda.
Quest’anno il Green Day si arricchisce di importanti contributi esterni: il bar Young di Spartaco con il suo aperitivo anni ’80, il Comitato Lastre con le granite, l’Alimentari Novi Romano con la cocomerata, la Pubblica Assistenza con le delizie dolci, il Centro Giovani con attività per bambini, e un ospite d’eccezione, il Comitato Fiera dell’Assunta di Santa Maria a Monte che friggerà la famosa “patata Tosca”; tutto questo nell’ottica di favorire il consumo di prodotti locali e di filiera corta. La serata sarà accompagnata della musica del gruppo musicale Sir Randha.
Durante la manifestazione sarà inoltre presente la ditta Salvambiente con una sua postazione che distribuirà materiale informativo e il kit in omaggio per la prevenzione contro le zanzare.
Fonte: Comune di Santa Croce sull'Arno