gonews.it

Martedì del centro storico di San Miniato tra musica e itinerari napoleonici

Domani (martedì 10 luglio) è previsto il quinto appuntamento della nuova iniziativa “Il Martedì del centro storico”, nel centro storico di San Miniato. La chiusura al traffico, secondo la formula consolidata della ztl temporanea, avverrà dalle 19. Si parte con gli aperitivi, con le nuove proposte dei locali di San Miniato e poi tutti a cena con i tavoli all’aperto nei locali del centro storico. A seguire intrattenimento musicale con l’esibizione di “Johnny & Miss Healey” in via IV Novembre, “Strange Feeling” alla Loggetta del Fondo e il concerto degli “World Plan” in Piazza Mazzini.

Nella corte dei Loggiati di San Domenico, alle ore 21.30, sarà organizzata dalla Biblioteca comunale “M. Luzi”la presentazione del nuovo libro di Don Francesco Ricciarelli “Da Jaca a Corazzano. Il culto di Sant’Eurosia”.

Infine la Cooperativa Pietra d’Angolo propone l’accompagnamento per l’itinerario napoleonico con visita guidata all’Accademia degli Euteleti, con punto di ritrovo presso il Palazzo comunale alle 21.30.

L’iniziativa è promossa da Centro Commerciale Naturale di San Miniato, Confesercenti Toscana Nord, Confcommercio Pisa, Pro Loco, San Miniato Promozione, Consulta territoriale di San Miniato, col patrocinio del Comune di San Miniato.

“I martedì dell’estate fanno registrare il tutto esaurito, con cittadini e visitatori interessati e coinvolti, grazie alle variegate iniziative offerte a chi decide di trascorrere una serata nel centro storico di San Miniato – dichiara l’assessore Giacomo Gozzini -. L’iniziativa è il frutto del bel gioco di squadra tra operatori, associazioni e istituzioni”.

Fonte: Comune di San Miniato - Ufficio Stampa

Exit mobile version