gonews.it

Liquorificio Morelli, novità sul mercato (anche USA): ecco il Limoncino Di Vino

Un prodotto innovativo che racchiude il meglio dell’artigianalità toscana e punta ad arrivare sul mercato americano proprio in questi giorni. È il Limoncino di Vino, l’ultima creazione del Liquorificio Morelli di Forcoli, Pisa, azienda storica che dal 1911 realizza grappe e liquori presenti in tutto il mondo.

L’idea nasce dalla voglia di misurarsi con una realizzazione completamente diversa dalle altre e trovare un prodotto competitivo in grado di distinguersi da tutti gli alcolici e superalcolici presenti sul mercato americano. Il Liquorificio Morelli ha infatti una sede distaccata negli Stati Uniti, a Miami, dove vengono distribuiti liquori e grappe pensate per il mercato statunitense. Ad occuparsi della sede di Miami ci sono Carlo, Andrea e Marco, gli Italian Moonshiners, che ormai vivono negli Stati Uniti da diversi anni. Il Limoncino di Vino cercherà di conquistare il mercato americano ma dietro la sua realizzazione c’è l’impegno di diverse menti toscane.

“Nasce dopo quasi un anno di lavoro e impegno il nostro Limoncino Di Vino- spiegano Marco, Luca e Paolo Morelli- un prodotto che nessuno finora aveva mai realizzato. Siamo orgogliosi di questa creazione e ci aspettiamo che questa realizzazione, tutta toscana, accenda l’interesse nei confronti di realtà come la nostra. Produciamo liquori dal 1911 ma non ci siamo mai fossilizzati sugli stessi prodotti, ci ingegniamo continuamente per creare sempre qualcosa di nuovo. Le produzioni artigianali possono fare la differenza, anche in un mercato difficile come quello americano dove lottiamo contro colossi della distribuzione. Abbiamo già inviato 3000 bottiglie negli Stati Uniti come campionatura iniziale, ci aspettiamo di iniziare presto ad aumentare i numeri”. Anche se il Limoncino DI Vino nasce per il mercato statunitense, Marco, Paolo e Luca credono che anche per gli italiani possa essere un prodotto da introdurre in ristoranti, enoteche e negozi proprio per la sua originalità.

Fonte: Liquorificio Morelli - ufficio stampa

Exit mobile version