gonews.it

Le piazze dei balocchi a Mercantia 2018, una sala giochi fuori dal tempo

Non chiamateli “spettacoli per bambini”, perchè quando un attore regala un’emozione, quell’emozione non ha età. Però, da quest’anno, quegli spettacoli che per durata, linguaggio, leggibilità e armonia si adattano particolarmente al pubblico dei più piccoli, sono stati raccolti in una minirassegna dal titolo “Le piazze di balocchi”.

Dal 11 al 15 luglio a Mercantia, si potranno ammirare in piazzetta degli Alberelli ed in piazzetta Vittore Branca, due luoghi assai vicini, ben cinque spettacoli per sera. Sei compagnie che faranno due repliche ciascuna del proprio show. In pratica dalle ore 20 e fino alla mezzanotte, affacciandosi nelle “Piazze dei balocchi”, si potrà sempre scegliere fra la visione di due diversi spettacoli. Ma non è tutto. In Piazzetta degli Alberelli sarà allestita ogni sera dalle 20 fino a chiusura del festival una sorta di “sala giochi” fuori dal tempo: “Giocosamente” sono oltre 30 giochi da tavolo “poveri”, realizzati in legno, giochi risalenti ad anni in cui l’elettronica e l’informatica non erano ancora dentro la nostra quotidianità, con i quali intrattenersi e giocare.

Questi invece i magnifici 5 (anzi, magnifici 6 considerando che nel weekend ci sarà un cambio di programma) ovvero gli spettacoli che si alterneranno ogni sera in piazza.

In piazzetta Vittore Branca, ogni sera ore 20.45, ore 22.40, Terzostudio / All’incirco con Fil di ferro puppets show; ore 22.00 ed ore 23.50, Compagnia Follemente in Leggero; ore 21.20 ed ore 23.10, Manic freak (Argentina) in Pequeño Payaso. Spostandoci in piazzetta degli alberelli invece, ore 22.15 e ore 23.15, Italo Pecoretti con Di pinocchio l’avventura; ore 21.45, ore 22.45, ore 23.45 ci sarà Tomas Jelinek con Kaspar, il Pulcinella boemo;
sabato e domenica, Jelinek cederà il passo a Lucia Osellieri con La casa degli gnomi.

Aggiornamenti e info:
www.mercantiacertaldo.it
www.facebook.com/mercantia

Fonte: Comune di Certaldo - Ufficio Stampa

Exit mobile version